Nuove Roland Go.Keys 3 / 5

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-03-24 18.09



Ciao
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

26-03-24 19.50

@ berlex65


Ciao
Se non ho le traveggole, nelle specs c'è davvero scritto : "USB Type-C(R) (Class Compliant for Audio and MIDI)". emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

26-03-24 20.03

Sul serio?
USB class compliant midi e audio, zen core, data wheel…?
Non potevano mettere tutto anche nell’RD-88? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

26-03-24 20.06

d_phatt ha scritto:
Se non ho le traveggole,

Questo è tutto da dimostrare, e sena omino che fugge all'inglese emo
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 278
  • Loc:
  • Thanks: 53  

26-03-24 20.35

@ d_phatt
Se non ho le traveggole, nelle specs c'è davvero scritto : "USB Type-C(R) (Class Compliant for Audio and MIDI)". emo
Molto interessante!
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1750
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

26-03-24 20.38

@ zaphod
Sul serio?
USB class compliant midi e audio, zen core, data wheel…?
Non potevano mettere tutto anche nell’RD-88? emo
Un solo motore sonoro però, ma anche sticazzi…tanta roBBa…se il prezzo sarà competitivo c’è da prenderla in seria considerazione anzichenò.
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc: Latina
  • Thanks: 20  

26-03-24 21.12

@ Deckard
Un solo motore sonoro però, ma anche sticazzi…tanta roBBa…se il prezzo sarà competitivo c’è da prenderla in seria considerazione anzichenò.
differenze con il rosso go key?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

26-03-24 21.27

@ piscrais
differenze con il rosso go key?
Il vecchio ha praticamente tutte le patch di Juno DS/Fantom X, questa nuova serie cambia motore di sintesi e aggiunge, soprattutto nella 5, altre caratteristiche interessanti per un entry level come il mic in con processore vocale dedicato
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

26-03-24 21.28

paolo_b3 ha scritto:
Questo è tutto da dimostrare

Pane per i miei denti! emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

26-03-24 21.34

@ zaphod
Sul serio?
USB class compliant midi e audio, zen core, data wheel…?
Non potevano mettere tutto anche nell’RD-88? emo
Vogliono far fare il doppio manuale emo

Scherzi a parte: dovrei vedere i dettagli e come se non bastasse vengo da 8 ore passate non stop davanti allo schermo del PC per cui potrei iniziare a delirare, ma tra l'altro sospetto che l'USB audio class compliant possa essere tranquillamente implementato tramite un aggiornamento firmware in strumenti come RD88 che prevedono già l'USB audio non class compliant.

Poi certo, anche se fosse possibile, bisognerebbe vedere a quanto metterebbero il prezzo dell'aggiornamento, ma questo è un altro discorso emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1750
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

26-03-24 21.38

@ wildcat80
Il vecchio ha praticamente tutte le patch di Juno DS/Fantom X, questa nuova serie cambia motore di sintesi e aggiunge, soprattutto nella 5, altre caratteristiche interessanti per un entry level come il mic in con processore vocale dedicato
Io aggiungerei anche un aspetto più professionale che non guasta (per me conta meno di zero, ma la prima nse po vede’ emo) ed il già citato class compliant.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

26-03-24 21.43

@ Deckard
Io aggiungerei anche un aspetto più professionale che non guasta (per me conta meno di zero, ma la prima nse po vede’ emo) ed il già citato class compliant.
Sono dei giocattoli evoluti, l'aspetto può starci, è accattivante per l'utenza dei giovanissimi che non affrontano percorsi di studio formali, o comunque anche chi segue una didattica formale e vuole uno strumento divertente da affiancare al pianoforte... Peraltro quando studiavo formalmente ed ero giovanissimo mi era stato vietato, con informativa secca ai miei, di mettere le mani su tastiere diverse da quelle del pianoforte emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1750
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

26-03-24 21.47

@ wildcat80
Sono dei giocattoli evoluti, l'aspetto può starci, è accattivante per l'utenza dei giovanissimi che non affrontano percorsi di studio formali, o comunque anche chi segue una didattica formale e vuole uno strumento divertente da affiancare al pianoforte... Peraltro quando studiavo formalmente ed ero giovanissimo mi era stato vietato, con informativa secca ai miei, di mettere le mani su tastiere diverse da quelle del pianoforte emo
Ergo…sono per noi emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

26-03-24 21.49

@ Deckard
Ergo…sono per noi emo
Go Keys 5

Go Keys 3

Questi per ora i prezzi dal Tedesco
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

26-03-24 23.03

@ MarcoC
Go Keys 5

Go Keys 3

Questi per ora i prezzi dal Tedesco
Un sensibile aumento rispetto alla serie vecchia. Scenderanno come accade sempre.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

27-03-24 07.42

@ zaphod
Sul serio?
USB class compliant midi e audio, zen core, data wheel…?
Non potevano mettere tutto anche nell’RD-88? emo
E anche una porta usb ext per la chiavetta zc1 che si collega al cloud, processore vocale, lettura e registrazione diretta da USB e cancella pure la voce dai brani in wav, cose che non ci sono neanche su Fantom….per 500€, destinati magari a calare fra un po’
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

27-03-24 08.02

@ maxipf
E anche una porta usb ext per la chiavetta zc1 che si collega al cloud, processore vocale, lettura e registrazione diretta da USB e cancella pure la voce dai brani in wav, cose che non ci sono neanche su Fantom….per 500€, destinati magari a calare fra un po’
Ottimo soprattutto il rapporto qualità prezzo con tutte le features che hanno implementato emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

27-03-24 09.07

Differenze tra la 3 e la 5?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

27-03-24 09.59

@ berlex65


Ciao
quello turchese con schermo LCD è meraviglioso come oggetto.

Peccato che 500 euro potrebbero essere un pò tantini per un giocattolo evoluto (in particolare mi preoccupa la qualità della meccanica). A quel prezzo si trovano dei MOX usati...

Più che altro le demo dello strumento sono una cosa orrenda, generazione sonora da sound canvas (a quel prezzo ci sono i reface che tutto sono fuorchè giocattoli) da provare bene insomma.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-03-24 12.23

@ morgan74
Differenze tra la 3 e la 5?
ero curioso pure io di capire...
dal (bruttissimo) sito Roland... alla fine si legge questo (parte in basso nella pag della 3):

GO:KEYS 5 offre tutte le caratteristiche di GO:KEYS 3, insieme a funzionalità aggiuntive per portare le vostre ambizioni creative ancora più lontano. Vi è un sistema sonoro interno più potente, un ingresso microfonico con effetti vocali e una migliore connettività per interfacciarsi con dispositivi musicali e sistemi sonori esterni.

dice tutto e dice niente
https://www.roland.com/it/products/gokeys_3/features/
ma la 5 pesa 400 grammi in piu'... ci sara' una scheda dentro ulteriore... che da fuori sono identiche (tranne i 2 pulsantini in alto a destra, del MIC e del BT)...
edit: e dalle immagini la 5 ha delle casse diverse (sembrano 2+2 speakers)

quando uscira' qualche bella rece vedremo... provarla sara' sicuramente interessante. imho