Cablaggio: a quale brand affidarmi tra questi?

  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

26-03-24 19.06

Ciao ragazzi e bentrovati!

Finalmente grazie a questo meraviglioso forum sono riuscito a trovare la "quadratura del cerchio" per quanto riguarda alcuni problemi e dubbi sui cavi audio.
Bene, adesso dopo aver risolto i problemi so quali cavi acquistare per collegare in primis Stage Piano, altri strumenti alla scheda audio.

Ho cercato in questi giorni varie recensioni, visti video ecc. e quantomeno per i miei gusti (per quanto io possa farmene ovviamente in rete..., Non è certamente come un'esperienza diretta...) ho ristretto a 2 brand la scelta:
- Reference
- Mogami


Secondo la vostra esperienza e competenza, su quale brand dovrei investire? Non so, forse si equivalgono...Alla fine le differenze sono minime e ci si può anche non accorgere...Però non saprei, sono quì nel forum per confrontarmi con voi!
Grazie come sempre per tutta la disponibilità! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

26-03-24 20.07

@ Ygnis80
Ciao ragazzi e bentrovati!

Finalmente grazie a questo meraviglioso forum sono riuscito a trovare la "quadratura del cerchio" per quanto riguarda alcuni problemi e dubbi sui cavi audio.
Bene, adesso dopo aver risolto i problemi so quali cavi acquistare per collegare in primis Stage Piano, altri strumenti alla scheda audio.

Ho cercato in questi giorni varie recensioni, visti video ecc. e quantomeno per i miei gusti (per quanto io possa farmene ovviamente in rete..., Non è certamente come un'esperienza diretta...) ho ristretto a 2 brand la scelta:
- Reference
- Mogami


Secondo la vostra esperienza e competenza, su quale brand dovrei investire? Non so, forse si equivalgono...Alla fine le differenze sono minime e ci si può anche non accorgere...Però non saprei, sono quì nel forum per confrontarmi con voi!
Grazie come sempre per tutta la disponibilità! emo
Quello che costa meno... emoemoemo
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 903
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

26-03-24 20.55

@ paolo_b3
Quello che costa meno... emoemoemo
Cavo Klotz e connettori rigorosamente Neutrik.
Saldatore, stagno e tanta pazienza.
Faccio così da anni.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

26-03-24 21.26

@ dxmat
Cavo Klotz e connettori rigorosamente Neutrik.
Saldatore, stagno e tanta pazienza.
Faccio così da anni.
Stessa cosa che faccio io, anche se faccio saldare a un mio amico, tecnico sopraffino.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

27-03-24 14.01

Ygnis80 ha scritto:
- Reference
- Mogami


Ciao, ho cavi di entrambi i marchi, qualunque sia la tua scelta direi che cadi in piedi, sono cavi qualitativamente ottimi.

Personalmente Mogami è il Top, fermo restando un maggiore esborso medio rispetto ai Reference.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

27-03-24 15.05

Mi inserisco nella discussione per una info: è possibile fare una prolunga di una cavo prendendo due cavi xlr e collegarli in serie ?
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

27-03-24 15.32

@ MarianoM
Mi inserisco nella discussione per una info: è possibile fare una prolunga di una cavo prendendo due cavi xlr e collegarli in serie ?


Come connettori io mi trovavo bene (ormai son passati anni) con gli Amphenol, costano meno dei Neutrik e la qualità è molto buona.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

27-03-24 15.34

d_phatt ha scritto:
Stessa cosa che faccio io, anche se faccio saldare a un mio amico, tecnico sopraffino.

E grazie... emoemoemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

27-03-24 15.37

@ dxmat
Cavo Klotz e connettori rigorosamente Neutrik.
Saldatore, stagno e tanta pazienza.
Faccio così da anni.
Parole Sante!!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

27-03-24 15.48

@ giosanta
d_phatt ha scritto:
Stessa cosa che faccio io, anche se faccio saldare a un mio amico, tecnico sopraffino.

E grazie... emoemoemo
Hai ragione emo però lo scambio è equo: ogni tot cavi gli offro una cena emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

27-03-24 16.07

@ d_phatt
Hai ragione emo però lo scambio è equo: ogni tot cavi gli offro una cena emo
Imparo a stagnare anche io... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

27-03-24 18.23

@ paolo_b3
Imparo a stagnare anche io... emo
Non ti ha detto qual'è il "tot di cavi" da fare per ottenere la cena però... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

27-03-24 21.36

@ maxpiano69
Non ti ha detto qual'è il "tot di cavi" da fare per ottenere la cena però... emo
Mi fido sulla parola... emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

28-03-24 07.47

@ maxpiano69
Non ti ha detto qual'è il "tot di cavi" da fare per ottenere la cena però... emo
È un tot stabilito "a occhio" emo