Domanda da ignorante

  • Marco1981
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-04-24 20.56

Buonasera una domanda da ignorante se io ho una tastiera midi nella fattispecie una impulse 49 come faccio a comandare un organo dicendo che un bottone della impulse mi attivi un determinato registro? I
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

24-04-24 21.30

Forse dovresti parlare di presets dell'organo più che di registri. Se hai una serie di presets dell'organo, già programmati (tipo flute, tuba, stringa), puoi facilmente utilizzare o meglio attivare il program change sulla master e quindi selezionare sulla master il preset che vuoi utilizzare sull'organo.
Se ho male interpretato la tua richiesta, attendi altri pareri
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

25-04-24 00.25

@ Marco1981
Buonasera una domanda da ignorante se io ho una tastiera midi nella fattispecie una impulse 49 come faccio a comandare un organo dicendo che un bottone della impulse mi attivi un determinato registro? I
Devi guardare sul manuale dell'organo a quale numero di MIDI CC (Control Change) é associato quel registro (di solito questa informazione la trovi sul manuale d'uso o documentazione di MIDI implementation dell'organo in questione) e programmare il bottone della Impulse perché lo invii (ovvero associarlo a quel CC, tramite il suo editor o la programmazione da pannello disponible sulla Impulse)