Vita spericolata (vers. alberto rocchetti)

  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

22-06-09 05.35

Bhe abbiamo aperto vari post su l'intro di canzone che fa alberto rocchetti... secondo me è giusto fare pure una versione su Vita Spericolata fatta smp da lui... (premetto che io la sono riuscito a tirare giu x l'85% diciamo) magari manca qualche rifinitura... tipo le parti veloci che fa all'inizio e verso la fine... dove non riesco a capire con precisone con note prende... comunque quelle parti ci rinuncio (non sono alla sua portata emo)... però da quest'anno nell'ultimo live ha cambiato un po di cose nella canzone... ora provo ad elencarvi le differenze dalle altre versioni... Ecco il link della versione 2008

http://www.youtube.com/watch?v=LkCUJyP3XLY

intanto la canzone parte a 0.38 secondi dall'inizio del video...

al minuto 0.58 si sente già che mantiene non so che accordo comunque cambia dalle versioni vecchie (se poi magari capite che accordo eh mi fate un piacere emo)

a 1.05... ecco non so se è lo stesso accordo di prima con i bassi cambiati voi ke dite ?



poi continua come le altre versioni precedenti.....



Ma uno dei cambiamaenti che si sente di piu va dal minuto 2.59 fino al 3.09... è questo secondo me è cambiamento tra i piu belli fatti in questa versione... e ci tengo a beccare note e accordi alti e bassi di questi 10 secondi... voi sapete che accordi fa in quei 10 secondi ?

(comunque se volete sentire una versione precedente x fare la differenza vi lascio il link: http://www.youtube.com/watch?v=e6qR_FVTgXA)

Vediamo xo di beccare queste parti nuoveeee vi pregoooooo !!!!!!!!!! Grz milleee!!!! emo
Edited 22 Giu. 2009 3:37
  • iltastieraio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1078
  • Loc: Milano
  • Thanks: 36  

23-06-09 14.34

Vasco1993 ha scritto:
Ma uno dei cambiamaenti che si sente di piu va dal minuto 2.59 fino al 3.09... è questo secondo me è cambiamento tra i piu belli fatti in questa versione... e ci tengo a beccare note e accordi alti e bassi di questi 10 secondi... voi sapete che accordi fa in quei 10 secondi ?


Pensa che secondo me è uno dei cambiamenti più brutti degli ultimi 20 anni in una canzone di vasco!!!emo
non ci ficca una cippa quello che fa con il genere della canzone...
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

24-06-09 01.21

emoemo... xo sai xcaso ke note fa ??
  • Pinidavide
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-04-20 12.06

@ Vasco1993
Bhe abbiamo aperto vari post su l'intro di canzone che fa alberto rocchetti... secondo me è giusto fare pure una versione su Vita Spericolata fatta smp da lui... (premetto che io la sono riuscito a tirare giu x l'85% diciamo) magari manca qualche rifinitura... tipo le parti veloci che fa all'inizio e verso la fine... dove non riesco a capire con precisone con note prende... comunque quelle parti ci rinuncio (non sono alla sua portata emo)... però da quest'anno nell'ultimo live ha cambiato un po di cose nella canzone... ora provo ad elencarvi le differenze dalle altre versioni... Ecco il link della versione 2008

http://www.youtube.com/watch?v=LkCUJyP3XLY

intanto la canzone parte a 0.38 secondi dall'inizio del video...

al minuto 0.58 si sente già che mantiene non so che accordo comunque cambia dalle versioni vecchie (se poi magari capite che accordo eh mi fate un piacere emo)

a 1.05... ecco non so se è lo stesso accordo di prima con i bassi cambiati voi ke dite ?



poi continua come le altre versioni precedenti.....



Ma uno dei cambiamaenti che si sente di piu va dal minuto 2.59 fino al 3.09... è questo secondo me è cambiamento tra i piu belli fatti in questa versione... e ci tengo a beccare note e accordi alti e bassi di questi 10 secondi... voi sapete che accordi fa in quei 10 secondi ?

(comunque se volete sentire una versione precedente x fare la differenza vi lascio il link: http://www.youtube.com/watch?v=e6qR_FVTgXA)

Vediamo xo di beccare queste parti nuoveeee vi pregoooooo !!!!!!!!!! Grz milleee!!!! emo
Edited 22 Giu. 2009 3:37
Mi potresti mandare lo spartito per favore
pinidade@yahoo.com
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

02-04-20 18.52

@ Pinidavide
Mi potresti mandare lo spartito per favore
pinidade@yahoo.com
...io c'ero emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

02-04-20 18.54

@ FranzBraile
...io c'ero emo
emoemoemo

e comunque auguro a Vasco, anche se non ho avuto il piacere di conoscerlo, di stare ancora bene.