Assolo cosa sarà lucio dalla

  • Platinum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 17  

06-07-09 13.12

sto cercando lo spartito dell'assolo di sax della canzone cosa sarà di lucio dalla, qualcuno lo ha trascritto o sa come/dove trovarlo?

grazie
  • Supermario_jazz

06-07-09 21.43

ma dai... e che c'è bisogno dello spartito per un solo del genere????emoemo
  • Platinum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 17  

06-07-09 21.52

ho poco tempo e siccome non suono dal '93 ho un po di ruggine
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

07-07-09 19.52

cerca qualke base midi ben fatta
  • Platinum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 17  

07-07-09 20.02

grazie ma poi ieri ho improvvisato su quelle 4 note li e mi è venuto gustoso ugualmente solo credevo che lo volessero uguale ma amen è andata adesso con più calma lo tiro giu a orecchio grazie comunque

10-07-09 23.05

Supermario_jazz ha scritto:
ma dai... e che c'è bisogno dello spartito per un solo del genere????emoemo

emo
  • Platinum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 17  

11-07-09 22.04

sai qui non puoi dire certe cose perchè se non sei un fenomeno bisogna solo vergognarsi difatti il forum serve solo ad autocompiacersi di quanto si è bravi e non per aiutare chi con i propri limiti non riesce a trovare le soluzioniemo
Edited 11 Lug. 2009 20:04

13-07-09 03.04

Scusa Platinum la mia risata non era rivolta a te. Ho risposto immaginando il solo, che neanche conosco e non so neanche chi l'ha fatto. Ricordo che quella canzone aveva un riff con il piano carino che girava sulle note mi e sol e sul giro di do, non ricordo: l'ho suonata tanti anni fa ed mi piaceva pure.
Chiedo venia...e per farmi perdonare ti do un bel thanx.
emo

Diamine Super mario mi sta portando verso il lato oscuro della forza senza neanche che me ne accorga.
emo
emo
Edited 13 Lug. 2009 1:05
  • Platinum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 17  

13-07-09 13.02

no ma figurati poi non mi riferivo a te ma a certa gente che ti tratta come un beota quando non ce ne sarebbe bisogno, se si ha bisogno di un consiglio non vedo perchè "deridere" la gente sul fatto che la loro preparazione è inferiore a chi frequenta il forum come dire o sei almeno petrucciani o stai alla larga

vai tranquillo emo
  • mc_comb
  • Membro: Senior
  • Risp: 485
  • Loc: Bari
  • Thanks: 42  

13-07-09 18.42

Platinum ha scritto:
no ma figurati poi non mi riferivo a te ma a certa gente che ti tratta come un beota quando non ce ne sarebbe bisogno, se si ha bisogno di un consiglio non vedo perchè "deridere" la gente sul fatto che la loro preparazione è inferiore a chi frequenta il forum come dire o sei almeno petrucciani o stai alla larga

mariojazz non ha offeso nessuno, piuttosto ti ha spinto nella giusta direzione dicendoti che puoi farlo tranquillamente senza spartito come poi hai fatto, personalizzando - il che è molto OK!

se qui ci fosse stato un Petrucciani (magari! - pax...), stai sicuro che nessuno avrebbe osato chiedergli la trascrizione di un suo solo...
  • Supermario_jazz

13-07-09 20.34

mc_comb ha scritto:
mariojazz non ha offeso nessuno, piuttosto ti ha spinto nella giusta direzione dicendoti che puoi farlo tranquillamente senza spartito come poi hai fatto, personalizzando - il che è molto OK!

Ti ringrazio per la giusta interpertazione dell mio post (cosa abbastanza rara in questo forum).Qui ormai ti attacano pure se cerchi di aiutare qualcuno a risolvere il suo problema interprtando il consiglio che gli viene dato come una grave offesa!!!

Thanksemo
  • Platinum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 17  

14-07-09 14.28

certo offeso no ma come risposta secca ed ermetica non è che lasciasse spazio a interpretazioni che andassero oltre a "ma se sei a questo livello cosa ci vieni a fare qua, ad annoiarci?" poi giustamente mi sono arrangiato ed è andata bene ugualmente anche se non suonavo da 16 anni ma avrei gradito un incoraggiamento meno criptico emo