E "vendere" le tastiere come spazio pubblicitario?

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

30-08-09 16.03

mi spiego.

stamattina mi sono svegliato con un tarlo: ovvero che visto che non lavoro, avrei bisogno di altre entrate senza gravare sui miei genitori.

allora ho detto: come fare? scommettere alla snai? mmmm......

emo...e poi eureka!!! emo emo emo emo

prendo un telo di gomma, lo posiziono davanti al mio stand delle tastiere a coprire i cavi e tutto quanto e lo vendo come spazio pubblicitario!!!!!

verrebbe circa 2.25 mq da usare come spazio pubblicitario.

un mio amico gestisce una serigrafia quindi sono a posto.

però megadubbio: ci saranno delle tasse da pagareemo? qualcuno di voi l'ha mai fatto? quanti soldi potrei chiedere?

me ne frego altamente dell'estetica sul palco se questo mi permette di avere gli strumenti che voglio....emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

30-08-09 17.11

magari passatemi anche qualche link sulle leggi vigenti che non ne trovo grazie
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

30-08-09 17.33

su dai...nessuno che mi dia il suo parere????????????
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-08-09 18.12

beh se suonavi con vasco rossi sarebbe stato un buon investimento pubblicitario...dipende dal tuo "giro"..se devi proporre il tuo "spazio tastiera" per esibirti davanti a 50 persone..è inutile..diventerebbe una cosa ridicola per il prodotto da pubblicizzare..se poi tieni conto che in tv coprono anche le scritte delle marche per "ordini pubblicitari", capisci da te come sia malsano e difficile il mondo pubblicitario..
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-08-09 21.42

I grandi gruppi aziendali per un telo di 2 metri davanti a 50 persone non scuciono manco un euro, lo farebbero se andassi - come ti dicevano - a suonare allo stadio con diretta tv...
Quindi rischi di trovare solo "Spurgo fogne Zappalà - servizi rapidi" che ti dà magari 50 euro per lo striscione, ma davanti ti trovi 50 persone che ridono per il tuo sponsor...
Se per te il gioco vale la candela....
emo

Edited 30 Ago. 2009 19:48
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

30-08-09 22.02

già, anche a mio avviso non è il massimo...emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-08-09 12.12

mi fate pensare: la mia era e rimane un'idea un po' malsana.

infatti abbiamo come band solo un giro di locali o feste (facciamo si e no 3 date al mese): non è moltissimo, però la media degli spettatori è sulle 300 persone...emo

vero che nessuna ditta mi darebbe qualcosa per essere praticamente vista da nessuno...emo


speravo di aver trovato un giusto espediente per poter rimpinguare il mio portafogli....


emoemoemo emo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

31-08-09 12.30

come la concepisci tu in effetti l'idea è un po' "buttata li"....

ti posso suggerire invece, ed è un metodo che adottiamo noi con il gruppo, di stampare dei mini volantini (tipo 10x15) trovando circa 6 sponsor.

con circa 100 euro stampi 2500 volantini che potrai distribuire (o dare da distribuire agli amici) con segnate le date che farai col gruppo e perchè no il sito del grupo e tutte le info... etc etc..
chiedendo 50 euro a sponsor hai circa 200 euro di guadagno pulito... ovvio che devi sbatterti un po' in giro per bar e locali a distribuire volantini, altrimenti gli sponsor i soldi te li daranno una volta e poi mai piu'....
noi in genere con i soldi "guadagnati" ci paghiamo poi i manifesti 70x100 e/o si mettono in cassa e/o si aggiorna il sito.. etc etc...


  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-08-09 12.51

@ paich
come la concepisci tu in effetti l'idea è un po' "buttata li"....

ti posso suggerire invece, ed è un metodo che adottiamo noi con il gruppo, di stampare dei mini volantini (tipo 10x15) trovando circa 6 sponsor.

con circa 100 euro stampi 2500 volantini che potrai distribuire (o dare da distribuire agli amici) con segnate le date che farai col gruppo e perchè no il sito del grupo e tutte le info... etc etc..
chiedendo 50 euro a sponsor hai circa 200 euro di guadagno pulito... ovvio che devi sbatterti un po' in giro per bar e locali a distribuire volantini, altrimenti gli sponsor i soldi te li daranno una volta e poi mai piu'....
noi in genere con i soldi "guadagnati" ci paghiamo poi i manifesti 70x100 e/o si mettono in cassa e/o si aggiorna il sito.. etc etc...


grazie paich: meriti un thanks.

era la seconda idea partoria nella notte, però siccome è di certa realizzazione non l'avevo postata.


noi di nostro facciamo già dei volantini 30x50 che affigge solo il locale, senza sponsor però.

l'idea che proporrò al gruppo sarà proprio quella: far stampare qualche migliaio di volantini da distribuire (metà gruppo sta all'università e l'altra metà al liceo, quindi....emo) e racimolare qualche sponsor.

i 50 per sponsor ti sembrano la cifra giusta?
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

31-08-09 13.28

50 sono una cifra sicuramente onesta... ovvio che lo sponsor deve essere almeno un "po' amico"... altrimenti in ogni caso sara' scettico... meglio ancora se conosce ed apprezza la band e la musica che fate.

noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un service/negozio di strumenti che per diverse volte si è accollato la totale spesa della stampa dei 70x100... suonando parecchio in giro questi manifesti li vedono un po' tutti quindi per loro era una bella pubblicita' a costo praticamente esiguo, visto che comunque i costi di affissione al comune li pagano praticamente sempre gli organizzatori. Loro con circa 300 euro si sono garantiti per un bel po' (circa 500 manifesti) la presenza sui cartelloni in citta' :)
  • karolbottani

09-09-09 21.28

su sto forum non si può?
Edited 9 Set. 2009 19:33