Consigliatemi ad accompagnare musica leggera al pianoforte

  • monarca35
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 0  

30-09-09 18.24

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sono di un paese in provincia di Isernia ( Molise) io suono da ben nove anni due strumenti la fisarmonica e il pianoforte. Vi scrivo perchè mi serve un aiuto che qualcuno forse mi può dare riguardo al painoforte. Io ho sempre studiato musica classica da Bach a Mozart e ora voglio provare ad accompagnare al piano una mia amica che vuole cantare ma non so proprio come fare. Mi potete aiutare per favore, dandomi consigli oppure inviandomi alcuni spartiti su come fare ad accompagnare? Ve ne sarei molto grato e per qualcuno che mi darà una mano non esiterò a ricambiare se ne avrà bisogno. grazie di cuore a tutti. Ciao.
P.s Vi lascio il mio indirizzo di posta elettronica nel caso qualcuno mi volesse mandare qualche spartito: monarca35@hotmail.it
Paolo
  • FabioM
  • Membro: Senior
  • Risp: 249
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 13  

30-09-09 19.10

ciao
non è facile accompagnare se non lo si è mai fatto, dovresti provare ad ascoltare brani piano-voce e cercare di imitarli..il più famoso per accompagnare è Imagine semplice e d'effetto oppure un altro che se la cavicchia è Elton John

ciao
Fabio
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

30-09-09 19.13

perchè non ti cerchi un buon maestro? Magari per non troppo tempo dato che comunque hai studiato pianoforte. Il tempo di capire un pò come funziona, tutte le tecniche e i trucchi del mestiere. Non è molto semplice spiegarti con qualche post qui sul forum. In ogni caso ascolta e ascolta, guarda video specifici. Quali sono le tue difficoltà?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2332
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

30-09-09 19.20

@ monarca35