Tastiera bloccata

  • otan62
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

12-05-10 16.06

stavo caricando un banco sound quando la tastiera e andata in tilt
riaccendo e rispengo ma la tastiera resta sempre bloccata non mi fa andare ne in global ne in media ecc niente come posso ripristinarla
grazie anticipatamente a chi mi risponde
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

12-05-10 16.08

Beh, se magari ci illumini dicendoci di che tastiera si tratta??? emo
  • otan62
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

12-05-10 16.15

chiedo scusa korg pa500
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

12-05-10 16.34

Prova a vedere se è presente un tasto reset...
se no, centro assistenza direi...
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

12-05-10 16.43

Io la butto li: potrebbe essere un problema di qualche eprom che andrebbe riprogrammata perchè ,magari è andata in tilt..
Io ho avuto un simile problema con la mia "vecchia" Ketron X1 ed era un problema di eprom che un mio amico con macchinari adatti (non ti saprei dire altro) mi ha risolto in un giorno a costo zero evitandomi il "tanto odiato" centro assistenza.
Comunque dovresti fornire info più dettagliate: il display si accende ? fa il boot e parte la schermata iniziale?
Prova ad ogni modo un hard reset consultando il tuo manualeemo
  • otan62
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

12-05-10 17.05

il display si accende , fa il boot e parte la schermata iniziale e si blocca su uno stile che non parte e che non mi permette di ricaricare le impostazioni originali poiche dovrei andare su un tasto media che chiaramente risulta bloccato
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

12-05-10 17.11

E se provassi ad aprirla e a staccare per 5 minuti la batteria di back up, tirare la ram ?
Per poi rimontare il tutto e farla ripartire?
Questa è una mia idea.....aspettiamo però il parere di qualche più esperto "tecnicamente" in materia.
  • otan62
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

12-05-10 17.34

aspettiamo...
  • anonimo

12-05-10 17.53

non conosco la tastiera a tal punto di descrivere la procedura..... ma un ricarimento del sistema operativo o aggiornamento di esso, di solito resetta tutto.... e dovrebbe funzionare...
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

12-05-10 19.01

Potrebbe essere stato lo Style che è corrotto e ha mandato tutto in tilt.Prova con un reset e carica altri style escluso quello incriminatoemo
  • otan62
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

12-05-10 19.10

mi spiego meglio la tastiera resta inchiodata non mi permette ne di caricare style ne sistema operativo
qualsiasi tato che pigio non risponde
avrei bisogno che all accensione con qualche tasto contemporaneamemnte al power mi facesse il reset
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-05-10 21.06

riagiornamento da capo e si risolve.
  • otan62
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

12-05-10 21.15

ripeto come faccio a riaggiornare se non mi fa andare in nessuna area del menu?
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

13-05-10 00.53

@ otan62
ripeto come faccio a riaggiornare se non mi fa andare in nessuna area del menu?
Dovresti poterlo fare lo stesso, se funziona come la mia ex Pa80... Per aggiornare il sistema operativo bisognava mettere il dischetto con il OS nel floppy a tastiera spenta e poi accendere, la tastiera faceva tutto da sola...
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

13-05-10 16.59

Novità? Hai risolto?
  • otan62
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

13-05-10 17.33

in assistenza
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

18-05-10 18.03

Com'è andata? L'hai ritirata ? Ti hanno detto cos'è?
  • olsipa500
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

16-01-11 20.13

Oggi mi è successa la stessa ''disgrazia'' la chiamo cosi perche per me la muscia è tutto e non riesco a stare senza la mia tastiera korg pa500. Leggendo in alcuni forum le uniche risposte che ho trovato erano che bisognava mandare in asistenza o di provare a rimettere il sistema operativo. Nel sito della korg si dice ke per caricare il nuovo sistema bisogna scaricare il file apposito e metterlo nella memory card (nel caso della pa500) e accendere tenendo premuto intro1.. ho provato riuscendo a caricare il sistema ma niente la tastiera non ne voleva sapere di accedere rimaneva bloccata e a dire la verita mi son disperato per un po. Poi però il colpo di ''genio'' XD -.-'' ho provato a accendere tenendo pigiato (3/count in) il 3° pulsante accanto all'intro 1 e mi diceva se volevo procedere alla formatazione completa delle risorse o qualke cosa di simile. per procedere pigiare media ho pigiato e ha caricato fino al 100% e diceva di spengere lo strumento.. ho spento riacceso e la tastiera magicamente è partita..Ho notato subito però che non c'èra piu nulla dentro nessuna impostazione e nessun ritmo e suono xò mi è bastato scaricare il file da korgpa.com e caricarlo nella tastiera..
Forse ho fatto un discorso troppo lungo ma ecco ci tenevo a spiegare nel dettaglio x ki li succedesse questa cosa.. SPERO DI ESSERVI STATO D'AIUTO. =D
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

27-03-11 13.27

Quindi, si è trattato di un problema firmware (o sistema operativo): avevi caricato qualche file corrotto (uno stile? un MIDI file? un programma?) che ha mandato in tilt qualche proprietà del sistema operativo e la tua Pa500 non riusciva a riavviarsi.
Di certo è un guasto software e non hardware.
Che succeda solo a te e non agli altri possessori di Pa500 è piuttosto strano.
Speriamo che Korg sia informata e possa inserire una qualche correzione nella prossima versione del sistema operativo (ammesso che ne siano previste - qualcuno ne sa qualcosa?).