Di-box e volume

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

20-05-10 23.07

Salve,volevo chiedere ai piu' esperti:ma se un sinth è un po' basso per sua caratteristica come volume in uscita,ponendo una DI-BOX tra le uscite ed il mixer,si migliora la situazione? Grazie,ciao!
  • anonimo

20-05-10 23.19

@ tsuki
Salve,volevo chiedere ai piu' esperti:ma se un sinth è un po' basso per sua caratteristica come volume in uscita,ponendo una DI-BOX tra le uscite ed il mixer,si migliora la situazione? Grazie,ciao!
io darei un occhiata ai jack prima di tutto, ma se è una caratteristica che ha da sempre lo escluderei.
non sono un esperto del settore, ma secondo me con una DI box si migliora il segnale quando ci sono ronzii dovuti all'elettronica del tipo "terra", "fase", "ground lift" (tutte cose di cui non so nullaemo) ma comunque non credo c'entri con il volume...
alzati il canale del mixer, e se non ti basta alza il volume generale, mantieni il synth alto e abbassa tutti gli altri.
Ciao!
P.S.: che synth è? se è vintage potrebbe essere un problemino di contatti risolvibile con niente...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

20-05-10 23.58

Al momento non è un problema legato ad un sinth in particolare (l'ho avuto in passato,non attualmente) ma un quesito posto in generale.La tua risposta conferma i miei dubbi,grazie!
  • anonimo

21-05-10 11.15

il segnale può essere diminuito o aumentato.....

il modello Behringer....4000.....m che io ho per esempio, ha dei pulsanti e regolatori che ti permettono
di trattare il segnale..... ovviamente va frapposto tra strumento e qualsiasi altro
strumento.... mixer, EQ... processori etc....
  • anonimo

21-05-10 11.20

dimeticavo.... anche un mixer può aumentare il segnale d'entrata....... tienilo presente.... quando li maneggi in contemporanea....
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

21-05-10 11.29