Ho preso wavelab 7

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

29-09-10 22.06

Dico solo che è impressionante... il 6 era già superlativo, ma il 7 è assolutamente da avere, tanto più che ora è anche per Mac!

Non mi chiedete altro perché l'ho installato appena 3 ore fa... lo sto ancora "scoprendo" emo


Brava Steinberg! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

29-09-10 22.10

scusami la pigrizia di non voler trovare le info che vado a chiederti sul sito, potresti dopo un mini test stilare un decalogo dei plus di questo sw? Tnx
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

29-09-10 23.08

come ti trovi con la finestrella fluttuante delle aree di lavoro che non si può chiudere? non so mai dove metterla, è una gran rottura di p... emo
  • anonimo

29-09-10 23.13

l'ho usato in passato ed era un gran programma emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

29-09-10 23.58

@ barbetta57
come ti trovi con la finestrella fluttuante delle aree di lavoro che non si può chiudere? non so mai dove metterla, è una gran rottura di p... emo
A dire il vero il layout propostomi di default mi sta più che bene, ho solo spostato la master section a destra come ce l'avevo sul 6. Per ora l'ho usato pochissimo, ma già mi piace molto, e ho notato delle piccolezze che ne rendono l'utilizzo ancora più piacevole, per esempio gli shortcut da mouse per spostare e zoomare la waveform, le curve di dissolvenza già preimpostate, lo spettrogramma e la curva di inviluppo al posto della waveform... E se ho ben capito, questa volta non c'è bisogno di pagare la licenza a parte per il codec Fraunhofer, o no?

Comunque io non ho preso l'aggiornamento, ho preso direttamente la Full così su una chiavetta su a casa ho ancora Cubase 4 e Wavelab 6, e sulla chiavetta giù allo studio ho Cubase 5 e Wavelab 7 emo

  • anonimo

01-04-11 23.59

Scusate se vado un po' OT...emo

Qualcuno sa consigliarmi un (demo di un) programma gratuito di editing audio del tipo di Wavelab?
Mi servirebbe anche solo per un giorno, quanto basterà per normalizzarmi il filmato di The Wall al Forum di Assiago domaniemo
La demo di 30 giorni della Steinberg mi sembra che necessiti di un account o di qualcosa che riguardi eLicenser... gradirei qualcosa di immediato e che non necessiti di iscrizioni nè di portafogli emo

Come programma mi basterebbe che normalizzi il volume e che lo porti a un volume accettabile...

(...è possibile che un programma del genere possa eliminare eventuali picchi di distorsione? Il mio batterista ha detto che suo padre ha un programma che gli risolve questi problemiemo)

Grazie!!emo (e ancora scuse per un eventuale OT...)
Edited 1 Apr. 2011 22:00
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

02-04-11 01.21

Audacity
  • anonimo

03-04-11 23.11

Ce l'ho già ma evidentemente lui e il mio PC non vanno d'accordo... un sacco di problemi...
Problema risolto = dò i file al mio amico e me li perfeziona lui! emo
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

04-04-11 10.29

Ciao. Complimenti per l'acquisto! Saresti in grado di fare un parallelo tra Wavelab e DSP4 ? Grazie mille!
  • anonimo

04-04-11 16.37

io devo ancora capire a cosa serve......

non ci puoi fare mastering serio perchè non è possibile......

ci puoi fare editing ?? Ma lo puoi fare con Cubase....in fondo

I Plug in dotazione a mio avviso sono abbastanza ridicoli per il prezzo proposto.....

boh non sò illuminatemi.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-04-11 18.30

Erresound ha scritto:
non ci puoi fare mastering serio perchè non è possibile......

perchè?
Erresound ha scritto:
ci puoi fare editing ?? Ma lo puoi fare con Cubase....in fondo

nemmeno lontanamente. è molto più accurato, lo stretching è molto migliore, così come l'accuratezza nei tagli, ha strumenti di misura che in cubase mancano, consente il montaggio di cd (anche non musicali) cosa che in cubase non si può fare..., gestisce l'invio di campioni ai vari samplers (soft e non), ha una funzione batch che è strepitosa, e altro che non mi viene in mente.
Erresound ha scritto:
I Plug in dotazione a mio avviso sono abbastanza ridicoli per il prezzo proposto.....

su questo ti posso anche dare ragione, adesso ci hanno messo un paio di sonnox, ma credo che nessuno comunque adoperi i plugins nativi quasi su nessun programma