Cassa attiva mackie th15a

  • gigi54
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

30-09-10 20.34

dovrei comprare una coppia di casse per il pianobar il mio negoziante mi ha consigliato mackie th15a io non le conosco il prezzo e 540 euro sono indeciso se qualcuno le conosce oppure le ha provate
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

30-09-10 21.02

ciao GIGI, IO le possiedo da circa 9 mesi e sino ad ora, sia usate in salone prove , sia in casa , mi sono trovato bene , tranne a bassi volumi (1) in casa con i bassi d'0rgano a volte su un paio di frequenze, avvverto un lieve fruscio nella tromba degli alti , che scompare ,passando a "2" di volume : PERSONALMENTE E PER CONSIGLIO DI ALCUNI AMICI le trovo ottime e la cosa è normale per l'angustio spazio( 5m.x5m.) e volume, con vari sistemi di protezione oltre al bellissimo cono da 15" che dà garanzia di affidabilità. SE IL PREZZO che dici è a coppia ti consiglio di prenderle anche se cinesi come tutto oggigiorno, in quanto io a dicembre via internet le pagai molto di più. PROVALE CON UNA TASTIERA , PERCHè HANNO INOLTRE EQUALIZZATORE A TRE BANDE (3 manopoline) INSERIBILE , cosa non da poco e volume chiaramente .ciao!
MIMMOSVISO
Edited 30 Set. 2010 19:04
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

30-09-10 21.07

ciao GIGI, IO le possiedo da circa 9 mesi e sino ad ora, sia usate in salone prove , sia in casa , mi sono trovato bene , tranne a bassi volumi (1) in casa con i bassi d'0rgano a volte su un paio di frequenze, avvverto un lieve fruscio nella tromba degli alti , che scompare ,passando a "2" di volume : PERSONALMENTE E PER CONSIGLIO DI ALCUNI AMICI le trovo ottime e la cosa è normale per l'angustio spazio( 5m.x5m.) e volume, con vari sistemi di protezione oltre al bellissimo cono da 15" che dà garanzia di affidabilità. SE IL PREZZO che dici è a coppia ti consiglio di prenderle anche se cinesi come tutto oggigiorno, in quanto io a dicembre via internet le pagai molto di più. PROVALE CON UNA TASTIERA , PERCHè HANNO INOLTRE EQUALIZZATORE A TRE BANDE (3 manopoline) INSERIBILE , cosa non da pocoe volume chiaramente .ciao!
MIMMOSVISO
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

30-09-10 21.18

Ciao e benvenuto nel forum! emo
Anch'io le uso come spia per uno dei miei gruppi e mi ci trovo bene; le abbiamo utilizzate anche come P.A. in piccoli locali per serate "simil-acustiche" (tastiera, chitarra acustica, cajon e voci) e hanno risposto sempre bene (sia in termini di potenza che di qualità del suono).
Le abbiamo pagate la stessa cifra che hai indicato e credo che su quel prezzo le alternative (valide) siano molto poche... senza considerare che il cono da 15 pollici (come ben dice Mimmosviso) è quasi impossibile da trovare in quella fascia di prezzo.
In definitiva, pur non essendo un grosso esperto in materia, mi sento di consigliartele.
  • gigi54
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

30-09-10 23.40

grazie ragazzi della risposta allora penso sabato di andarle ha prendere
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

10-06-11 16.44

le ha provate qualcun altro? sono alla ricerca di info emoemo
  • Elettronico
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Genova
  • Thanks: 53  

10-06-11 16.52

540€!? Se è per la coppia, prendile di corsa!!!
Altrimenti lascia perdere, perché è un furto... su mercatino musicale le trovi intorno ai 250€
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

10-06-11 17.27

Si lo so è un buon prezzo ma mi interessa anche la qualità del suono senno' che m'importa se costano poco??emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

10-06-11 17.48

Anche io le ho da un po' di mesi. Pagate 560 la coppia mi pare. Mi ci trovo molto bene e poi sono leggerissime in rapporto alle dimensioni.

Certo c'è di meglio, ma devi mettere in conto una cifra almeno doppia, andare su casse in legno e neppure ci prendi casse con cono da 15.
In ogni caso rapporto prezzo-prestazioni ottimo, anche se non saranno mai brillanti e definite come ad es una coppia di SR anche con cono più piccolo.
  • anonimo

10-06-11 18.23

Ragazzi le avevo adocchiate anch'io per avere due cassettine leggere da battaglia il prezzo è davvero allettante ma non sò se ci può essere la fregatura.....

non riesco a trovarne un paio per provarle.... per favore chi ce l'ha ci faccia una bella recensione....
  • anonimo

10-06-11 18.35

ho visto sul sito che fanno anche la 12" che pesa 11Kg solamente emo

sarei curiosissimo di provarle.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

10-06-11 18.38

@ anonimo
ho visto sul sito che fanno anche la 12" che pesa 11Kg solamente emo

sarei curiosissimo di provarle.
Suonano da Dio e costano niente.....
Sarà il mio prossimo acquisto ( TH15A)emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

10-06-11 23.08

ma sono 200w rms giusto?emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

11-06-11 00.03

@ Aslan
ma sono 200w rms giusto?emo
No...sono 400 Watt RMS