Yamaha p90 si o no?? perchè?

  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-12-10 16.58

sarei interessato a comprare questo strumento che ne dite?emo
Edited 3 Dic. 2010 16:07
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-12-10 17.34

rispondete per favoreee!
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

03-12-10 17.34

Io lo possiedo e ne sono soddisfatto.
Pregi:
1 tipico suono di piano Yamaha, a distanza di anni (considera che è fuori produzione) secondo me è ancora una spanna sopra molti altri blasonati piani digitali attuali.
2 è poco ingombrante, non è un cassone, sarà profondo 30 cm.
3. il prezzo attuale dell'usato.
Difetti:
1. tutti gli altri suoni (ad eccezione di della variation sul Ep2 che è semidecente con la brilliance a 0). Poi ovviamente dipende da cosa vuoi suonare... Io lo suono solo per il piano acustico e basta e avanza....
2. La pesatura dei tasti può essere sia un pregio che un difetto. Io la considero un pregio ma ricorda che è oggettivamente più pesante degli altri piani, se sei uno che pesta parecchio sui tasti, dopo un po' ti viene male al polso...
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-12-10 17.37

Grazie delle info. Che voto gli daresti?
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

03-12-10 17.41

@ Jonathan
Grazie delle info. Che voto gli daresti?
Beh, ESCLUSIVAMENTE come piano digitale, io gli do 9.
Complessivamente 8 (diciamo che un paio di suoni di piano elettrico in più non avrebbero fatto male e mi consentirebbero di portare solo una tastiera alle prove!).
Siccome lo prendi usato, MI RACCOMANDO, controlla bene la pesatura dei tasti, se il vecchio proprietario era un picchiatore, la pesatura potrebbe essere malandata.
Cmq le tastiere (inteso come tasti) yamaha hanno una qualità superiore alla concorrenza ed una durata di vita maggiore...
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-12-10 17.52

ci sono dei video per ascoltarne i suoni?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-12-10 17.57

@ Jonathan
ci sono dei video per ascoltarne i suoni?
se trovi un p120 hai qualcosa in + (acustici e elettrici)
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

03-12-10 17.59

@ Jonathan
ci sono dei video per ascoltarne i suoni?
google è rotto? emo
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-12-10 18.05

quale altro piano mi condigliereste a basso costo usato?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

03-12-10 18.56

i suoni di piano sono ottimi.
Il rhodes è buono, il wurli è sufficiente, gli manca un po' di attacco per renderlo grintoso quando si pesta sui tasti. Il clavient è fantastico. Peccato non abbia un minimo di dote di master....
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

03-12-10 21.57

se vuoi un buon piano digitale a basso costo, ULTRA TRASPORTABILE (in pratica è tutto tastiera) tasti pesati BENE, non puoi fare scelta migliore. sull'usato lo trovi sulle 500 euro... 450 se tratti bene.

sono stato possessore fino a qualche mese fa... i limiti erano:

suono di piano non troppo bello, o meglio, all'inizio mi piaceva ma alla lunga mi ha stancato. peccato... se avesse avuto una minima possibilità di editing ci sarebbe potuto fare qualcosa. almeno in live buca bene.

tastiera che può piacere o non piacere. io la trovavo un pò duretta e plasticosa (non nel senso di fragilità) ma non sono amante delle meccaniche yamaha che mettono nei piani digitali. considero, invece, il rapporto tastiera-suono che ho trovato pienamente soddisfacente, invece, in S90es.

il solito problema delle serie P di trasmissione della dinamica con il midi. anche con touch sensitive in soft per raggiungere il fatidico 127 devi premere un pò troppo.

zero editabilità del suono se non con 3 effetti insert (chorus, tremolo, phaser) e 3 ambientali (reverb hall1 2, echo).

come altri suoni segnalo dei cori molto belli, gli organi liturgici, i rhodes e un clavicembalo da paura.

ah, come robustezza è un carro armato.

se hai dei dubbi chiedimi pure emo
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

04-12-10 15.22

grazie mille :)
  • vascolive90
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

04-12-10 18.50

ciao io sono un possessore di p90 e sono soddisfattissimo sia come suoni che come tasto! Poi è piccolo e comodissimo da trasportare!!
  • Houseman
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

04-07-11 19.46

Salve.
Mi presento Sono Stefano e stavo curiosando sul sito per informazioni. Sono interessato anche io a questa discussione, in quanto mi accingo ad imparare a suonare ilpiano e per motivi di lavoro devo spesso viaggiare.
Anche io ne comprerei uno usato perciò la domanda. Come si fa a sapere se i tasti sono a posto?
Se provo il piano cosa devo guardare. Cosa intendi per PESATURA?
So che il tasto una volta percosso dovrebbe ritornare in sede senza rimanere a metà strada o altro.
Sareste cosi' gentili da darmi qualche dritta per non prendere fregature?
Grazie mille in anticipo.