Edirol e20 fruscii - sonar inpunt audio basso

  • monik
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

04-03-11 16.02

Ciao devo fare una registrazione audio su Sonar, ma aimè il problema delle interferenze sulla scheda audio Edirol 20 ( è quella quasi sicuramente ) che pensavo di aver risolto con i bellissimi magneti, si ripresenta in maniera assillante, avete proposte in merito ??????

Nei miei pensieri c'è:

1) interferenza con il neon ( ho provato a spegnerlo ma non a staccarlo proverò anche a staccarlo dalla corrente)
2) con il vecchio pc usavo la scheda audio e l'interfaccia midi separate ora è tutto nella scheda audio che sia questo ???
3) posizione della scheda audio troppo vicina a expander e altre ammenità elettriche ???
4) provare a mettere un filo di rame attaccato alla presa usb con scarico su un pezzo di ferro


Poi oltre ad avere questo problema, con Sonar il livello di ingresso della registrazione è molto basso e avendo questa interferenza, quando io vado a normalizzare o a gainizzare per alzare il livello, mi si amplifica il ronzio, dovrei trovare il modo per risolvere il problema del livello di ingresso a prescindere dal rumore, ho guardato un po' nel manuale ma per ora non mi sono imbattuta in questa opzione, continuerò a studiare nel manuale ma se quarcuno ne sappesse in merito sarebbe un bel colpo.

Se mi date qualche consiglio è molto gradito in ogni modo proverò a chiedere info un po' a tutte le mie conoscenze tecnologiche.

  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

05-03-11 13.00

Ho avuto lo stesso identico problema con la mia M-Audio Fast Track Pro USB ed ho risolto così:

1) il rumore più forte unito al volume veramente basso l'ho risolto disattivando i driver della scheda audio integrata del pc DAL PANNELLO PREFERENZE DI SONAR, in windows non occorre disattivare nulla...... così la puoi tranquillamente utilizzare uscendo da sonar

2) il restante disturbo l'ho risolto collegando un alimentatore alla scheda audio (e quindi evitando che prendesse corrente dalla USB)

Spero di esserti stato utile. emo
Edited 5 Mar. 2011 12:01
  • monik
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

10-05-11 16.38

@ zevs83
Ho avuto lo stesso identico problema con la mia M-Audio Fast Track Pro USB ed ho risolto così:

1) il rumore più forte unito al volume veramente basso l'ho risolto disattivando i driver della scheda audio integrata del pc DAL PANNELLO PREFERENZE DI SONAR, in windows non occorre disattivare nulla...... così la puoi tranquillamente utilizzare uscendo da sonar

2) il restante disturbo l'ho risolto collegando un alimentatore alla scheda audio (e quindi evitando che prendesse corrente dalla USB)

Spero di esserti stato utile. emo
Edited 5 Mar. 2011 12:01
ok per il primo punto per il secondo la mia scheda audio non ha la possibilità di collegare un alimentatore esterno come fare???? grazie