Collegamento behringer ufo202 --> mixer

25-03-11 21.13

ciao a tutti , ho bisogno di una conferma ...

ho comprato questa scheda Behringer UFO202 per migliorare un po l'audio del mio netbook,

per riprodurre una traccia dal pc : collego rca output della scheda al mixer ( line in nel fader stereo )

ma voglio anche registrare contemporaneamente nello stesso pc , percio esco con gli aux del mixer

( uso entrambi gli aux 1 e 2 mono ) e li collego all' rca input della scheda . cosi ho il controllo in

registrazione microfono per microfono e del suono che il pc riproduce e rientra nel pc .

e corretto ? posso utilizzare questa scheda per riprodurre e contemporaneamente registrare ??
fino a ora ho usato per uscire il jeck delle cuffie e per registrare l'ingresso jeck del microfono del

netbook con pero' fastidiosi fruscii in registrazione .....

spero di essere stato chiaro ....
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

25-03-11 22.12

Si a tutto. Ovviamente la striscia che riceve il segnale dal PC deve avere le mandate AUX a zero.

25-03-11 22.32

cioe' l'audio che riproduco non esce e rientra nel pc per essere registrato ma esce e non deve rientrare dall'aux . percio' il pc registra perche' lo sta riproducendo non perche il suono rientra dal mixer ..... vero ??
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

25-03-11 22.55

simo_ma020406 ha scritto:
percio' il pc registra perche' lo sta riproducendo non perche il suono rientra dal mixer ..... vero ??



Eh? Cosa vuoi dire?


25-03-11 23.01

il pc riproduce e registra , se aux del mixer e' a 0 vuol dire che non registra quello che riproduce perche ritorna dall ' aux del mixer ma perche' lui stesso lo sta riproducendo .... sbaglio ?
Edited 25 Mar. 2011 22:04
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

25-03-11 23.55

Ma non hai ancora fatto prove?
Edited 25 Mar. 2011 22:56

27-03-11 16.55

rieccomi , il mixer ( proel m-16 ) non l'ho a casa , ma stamani ho fatto delle prove ...
il netbook ha come sistema operativo xp ....
collego l'usb , si istalla ma tra i dispositivi di registrazione non e' presente .... e questo e' strano, no ?

collegato come ho detto prima riproduce ma non registra ....
se invece collego rca output del mixer all rca input della scheda pur non avendo icone di dispositivi di regisreazione sul pc il segnale entra nel pc . posso registrare dal microfono ma non quello che contemporaneamente riproduce il pc..

che faccio ?
puo essere un problema di drive ? collegamento errato ? tipo impedenza ec ec ?
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

27-03-11 17.04

Vediamo se ho capito
Tu vuoi mandare in play il computer, quindi ascoltare, in cuffia o casse, quello che esce, contemporaneamente suoni la tastiera, registri quello che tu materialmente stai suonando ed in più, sulla stessa traccia, deve restare anche quello che il computer stava riproducendo. Alla fine avrai una traccia base + tastiera fatta e finita, mentre ti resta a parte la base.

27-03-11 17.18

perfetto ..... non avrei saputo dirlo meglio .
in realta non suono ma si parlo .... ma cambia poco ...
serve a delle conferenze

  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

27-03-11 17.34

Ok.

1 - la mia esperienza è stata sviluppata su LinuxMint (derivata Ubutu), non su XP, per cui faccio quelo che posso...

Non necessariamente il computer utilizza la stessa interfaccia audio in registrazione e riproduzione. Hai avvertito il tuo programma di ciò?

2 - Quello che tu stai richiedendo dovrebbe essere semplice usando il mixer, ma non ne vedo il motivo. Tu registri su tracce separate, mixi e salvi il progetto. Perchè no?

27-03-11 20.20

il programma che uso registra e riproduce e tutto funziona usando la scheda integrata.

ma quando collego la ufo 202 non la vedo come dispositivo di aquisizione , e dal aux del mixer non prende nulla , mentre dal rca del mixer si . perche ??

mi chiedo se e' un problema di xp o driver

qual'e' il miglior aux del mixer per prendere il segnale ?
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

27-03-11 20.46

Sarebe bello averlo davanti, il mixer...
L'unica cosa che adesso mi viene in mente è che tu abbia collegato la scheda in-out con gli in-out RCA del mixer, ovvero quello che viene immesso dagli RCA-in non è presente sulle uscite aux. Questo è normale in un mixer.


No, ho riletto il post iniziale, i collegamenti sono giusti.
Edited 27 Mar. 2011 18:48

27-03-11 21.14

non voglio essere ripetitivo ma il fatto che non c'e' nelle periferiche di aquisizione non e' strano ? con vista e 7 c'e' .
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

27-03-11 21.50

Purtroppo, proprio in merito al sistema operativo non sono in grado di aiutarti perchè:

non ho XP
non più neanche la scheda, visto l'uso che ne facevo (non ho passione per le registrazioni) l'ho venduta alla prima occasione emo

27-03-11 21.52

grazie lo stesso

29-03-11 20.34

nessun altro sa aiutarmi ?

stasera provero a disistallare i driver usb autoistallanti

30-03-11 01.09

forse so il problema ,
l'istallazione sembra ok , riavvio anche il pc ma nelle proprieta del usb speker ( come si chiama il dispositivo ) in registrazione non da nulla per regolare il segnale in ingresso mentre in riproduzione c'e' il classico volume .....

per me nel'istallazione qualcosa non va e' quel regolatore rimane invisibile e bassissimo , infatti se dal mixer esco col'aux al massimo e registro sento bassissimo !!!

che problema puo essere ??

domani provo su altri xp

30-03-11 23.00

allora ... ho provato su un alto pc con xp e pur non avendo il controllo del volume in registrazione funziona .....
pero' il pc e' un desktop ..... e mi son chiesto .... non e' che xp su un desktop si istalla in un modo ( diciamo con piu drive ) e su un netbook in un'altro .....
qualcuno mi aiuta ?

31-03-11 00.28

funziona pure sul mio xp istallato sulla macchina virtuale

04-04-11 14.49

up

qualcuno ha info ? idee?