Focusrite Saffire Pro:assegnare uscite audio con logic

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

26-03-11 14.04

Ciao a tutti!!!

Ho appena dotato il mio MacBook Pro di una Focusrite Saffire Pro 24.

Il mio fine è quello di realizzare una traccia per il batterista, che sia stereo o mono non importa, da mandare alle sue cuffie con metronomo e istruzioni varie e una traccia stereo con sequenze di percussioni e altre cose che servono.

Avendo questa scheda 6 uscite (3 stereo) ritengo sia semplice ma non mi riesco a districare su Logic per poter fare tutto ciò.

Mi date una mano?

Grazie!!!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

26-03-11 17.15

Hai due possibilità, o assegni la traccia click direttamente all' uscita fisica della scheda che ti interessa o crei un aux che assegni all'uscita fisica e lo piazzi in mandata nella traccia click. La traccia click non la vedi normalmente nel mixer devi attivare all sulla destra, nella tipologia di tracce nascondibili.
Una ulteriore possibilità e' creare una traccia exs 24 con un kit percussivo e creare una regione con 4 colpi da 1/4 di una percussione, loppa sola per tutta la durata del brano, dopodiché ti regoli come sopra
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

26-03-11 20.01

Grazie mille!!!

In realtà io non ho problemi nella creazione della traccia bensì non so settare la scheda, o il software Logic, affinchè una traccia esca dalle uscite 1/2 e un'altra dalle uscite 3/4.

E' tutto il mondo relativo ai bus e al settaggio che mi è un po' sconosciuto.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

27-03-11 16.57

Uppo la situazione per recuperare consigli in merito
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

27-03-11 23.07

nel campo IN/OUT, dove c'è scritto stereo out, devi inserire la coppia di uscite fisiche che ti interessa
Edited 27 Mar. 2011 21:07
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

23-05-11 20.30

più probabilmente gli out successivi a quelli fisicamente usati

24-05-11 11.17

Sì, infatti, assegni gli out della traccia a una coppia (o un singolo) out diversa dai main.

Però poi in qualche modo devi amplificare le uscite per mandarle in cuffia...