Aggiornamento firmware yamaha motif xs

  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 4  

01-04-11 01.00

Buonasera a tutti.

Ho appena acquistato un Motif XS Rack ed ho scoperto che ha il Firmware aggiornato a 1.00.4 (credo sia praticamente il primo installato). Ho notato che su internet (sito Yamaha) c'è solo l'aggiornamento al 1.04, mnentre so di certo che ci sono stati anche il 1.02 e 1.03.

Qualcuno saprebbe dirmi se è necessario installarli tutti (come per le Roland Fantom G, che se non ne installi qualcuno perdi delle features importanti) o se l'ultima versione comprende tutti gli aggiornamenti previsti negli aggiornamenti precedenti (quindi basterebbe aggiornarlo solo all'ultima)?

Inoltre, se dovessero essere necessarie tutte, dove poter reperire questi aggiornamenti (1.02 e 1.03)?

Grazie a tutti e BUONA MUSICA!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

01-04-11 02.02

Di solito l'ultimo sistema operativo contiene anche i precedenti.
Non avrebbe senso che la versione 1.04 avesse funzioni diverse dalla 1.02 ed 1.03.

Per inciso, le modifiche apportate dall'aggiornamento, spesso, non sono particolarmente evidenti.
QUando ho aggiornato la mia S90ES, l'unica cosa di cui mi sono accorto era... il numero di release cambiato sul display all'avvio. emo

A parte gli scherzi, spesso le release vanno a correggere alcuni bug del sistema operativo che - magari - nell'uso normale non abbiamo mai incontrato.
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

01-04-11 02.16

prova a scaricare l'ultimo O.S.; di solito nelle istruzioni è riportato da quale
versione si puo' puo' fare l'aggiornamento cumulativo, insomma se puoi saltare
quelle intermedie; aggiorna anche l'editor da PC, se necessario.