Korg pa800 - display scuro

  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

06-04-11 11.31

La Pa800 è una bella macchina e la sto utilizzando ormai al posto della Tyros 2 ..

però ha un difetto, il display è abbastanza scuro, e credo che in condizioni di forte illuminazione (sopratutto in esterno col sole) possa creare qualche problema.

La tastiera l'ho presa usata per cui non so se il sistema di retroilluminazione ( a led mi pare ) sia in esaurimento.

Vorrei tentare qualche modifica, tipo vedere se esiste un sistema di retroilluminazione a led più potente.

Qualche consiglio in merito ?
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

06-04-11 11.47

E' una risposta banale lo so...hai giochicchiato un po' col contrasto?
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

06-04-11 13.42

@ artemiasalina
E' una risposta banale lo so...hai giochicchiato un po' col contrasto?
la primissima operazione operata è stata il contrasto .. emo

la vedo dura da risolvere, pensavo anche di smontare il blocco display e operare una modifica ( moltofaidate ) tale da inclinare maggiormente la posizione del display, sopratutto per agevolare la lettura nella combinazione PA800 appoggiata sul pianoforte ...

è solo un idea, devo vedere se c'è spazio per ancorare un eventuale supporto, e se ci sono flat-cable che potrebbero rendere impossibile la modifica ..

la soluzione migliore rimane il quadrozzo/led per la retroilluminazione del touch screen ..

Mi rivolgo ai possessori di PA800 , avete lo stesso problema anche voi, in esterni con luce diurna com'è ?
.. emo



  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

10-04-11 06.51

Non so che dirti al momento la sto usando solo in serate e al chiuso dovrei provare un attimo all'aperto - mi prometto di farlo al più presto per darti una risposta - so quanto conta anche una minima rispista che a volte non arriva nemmeno a pagarla - mha lasciamo le polemiche alle spalle! emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-04-11 10.54

@ Roberto57
La Pa800 è una bella macchina e la sto utilizzando ormai al posto della Tyros 2 ..

però ha un difetto, il display è abbastanza scuro, e credo che in condizioni di forte illuminazione (sopratutto in esterno col sole) possa creare qualche problema.

La tastiera l'ho presa usata per cui non so se il sistema di retroilluminazione ( a led mi pare ) sia in esaurimento.

Vorrei tentare qualche modifica, tipo vedere se esiste un sistema di retroilluminazione a led più potente.

Qualche consiglio in merito ?
purtroppo il display della pa 800 non e' reclinabile come la pa2x. quindi in condizioni di forte illuminazione crea problemi di visibilita'di lettura .e' capitato anche a me quando avevo la pa1x ma solo quando suonavo all'aperto o con forte illuminazione.hai provato a confrontare il tuo display con un altra pa 800 se e propio così di suo ? eventualmente ti consiglio di non toccare e modificare il display se non sei un tecnico preparato. ma di portarla in un centro assistenza korg. emo
Edited 10 Apr. 2011 9:00
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

10-04-11 13.38

Anche di sera quando ho le luci forti qualche problemino il display lo da, lo so che sembra strano ma con quello della E60 mi trovavo meglio.
Cmq il problema più grande che ho con la PA800 è un suono decente di piano.
Qualcuno è riuscito a tirarlo fuori da questa bella macchinetta?
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

12-06-11 18.50

Appena provata all'aperto, un vero disastro sono dovuto andare a tastoni per cambiare suoni, veramente non vedevo nulla di nulla, spero di non dover più suonare in tali condizioni dà troppa ansia e poca concentrazione sul da farsiemoemoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

13-06-11 01.25

Ecco perche' e' importante avere un display motorizzato come quello che monta la PA2 / 3 X Pro...
Serve ,....serve..... ( Starno che non lo abbiano montato anche sulla PA3X 5 ottave ) , e' utilissimo !
emo