Strano fenomeno...

  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

21-04-11 23.49

Salve ragazzi, a quanto pare sono santo !!! emo
A parte gli scherzi, mi sono imbattuto in una cosa stranissima, ieri collegandomi casualmente a QUESTO sito è partita una base di "Imagine", che suona in loop continuo, e fin qui tutto normale, il fenomeno strano è che la suddetta base inspiegabilmente passa attraverso la mia M3, che è a sua volta collegata all'amplificatore, ma cosa ancor più inquietante, dalla tastiera riesco perfino a modulare ed effettare il suono, compreso il fatto che posso addirittura decidere quale Combi utilizzare !!! emo
La mia catena audio/video è composta dall'ampli 5.1 dolby con collegato su "canale CD" la mia M3/R3, e il PC sul "canale DVD", inoltre la mia M3 è perennamente collegata al mio PC fisso tramite cavo MIDI USB, e non capisco come è possibile questo fenomeno stranissimo, e volevo quindi chiedere a voi una spiegazione...
O devo chiamere un prete a farmi benedire la mia catena A/V ? emo
Edited 21 Apr. 2011 21:50
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13095
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

22-04-11 00.13

io chiamerei un esorcista..
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

22-04-11 00.31

E' possibile che il sito mandi una base midi che viene trasferita subito alla m3 e di conseguenza viene riprodotta.
emo
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

22-04-11 00.56

@ metallo97
E' possibile che il sito mandi una base midi che viene trasferita subito alla m3 e di conseguenza viene riprodotta.
emo
Ma come verrebbe trasferita alla M3 ? io sapevo che i segnali MIDI andassero solo via cavo midi... poi come farebbe il sito a riconoscere la tastiera collegata ? ripeto che posso addirittura assegnare quale combi usare...
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

22-04-11 01.04

@ Adriantaps
Ma come verrebbe trasferita alla M3 ? io sapevo che i segnali MIDI andassero solo via cavo midi... poi come farebbe il sito a riconoscere la tastiera collegata ? ripeto che posso addirittura assegnare quale combi usare...
Ma hai collegato un cavo USB midi, e non è il sito a riconoscere la tastiera ma è il computer che ha come periferica predefinita il tuo M3...
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

22-04-11 01.20

@ Wurly
Ma hai collegato un cavo USB midi, e non è il sito a riconoscere la tastiera ma è il computer che ha come periferica predefinita il tuo M3...
Mi sa che è proprio questa la soluzione... emo infatti ho provato ad installare Vanbasco, e qualsiasi file midi gli metto dentro si sente attraverso la tastiera, non sapevo che lo facesse in automatico anche da un sito web che manda in loop una base, buono a sapersi... emo
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

22-04-11 02.32

Adriantaps ha scritto:
non sapevo che lo facesse in automatico anche da un sito web che manda in loop una base, buono a sapersi... emo

perché la base è un midi.
Se l'M3 è periferica predefinita (e il cavo usb midi poi è sempre collegato hai detto)
tutte le midi saranno riprodotte con l'M3.. tutto quaemo

Adriantaps ha scritto:
a quanto pare sono santo !!! emo

a quanto pare ancora noemo

Ciao!
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

22-04-11 02.34

@ Wurly
Adriantaps ha scritto:
non sapevo che lo facesse in automatico anche da un sito web che manda in loop una base, buono a sapersi... emo

perché la base è un midi.
Se l'M3 è periferica predefinita (e il cavo usb midi poi è sempre collegato hai detto)
tutte le midi saranno riprodotte con l'M3.. tutto quaemo

Adriantaps ha scritto:
a quanto pare sono santo !!! emo

a quanto pare ancora noemo

Ciao!
Ora è tutto molto chiaro ! emo
Per la santità posso attendere emo
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

22-04-11 12.21

Per avere un'ulteriore conferma, se hai XP vai su: Pannello Di controllo>Suoni e Periferiche audio>Audio> Riproduzione Musica MIDI
Se hai vista o 7: devi aspettare che torni mio padre...emo