La mia roland jv 1000 non mi suona con cubase

24-04-11 20.27

Salve sono nuovo del forum tanto che mi sono iscritto oggi, e ho un grosso problema con la mia jv 1000, non mi suona quando faccio partire la base su cubase.
Non capisco se e' la keyb oppure il pc , pero' inserendo il mio bel cavo midi/USB in un'altra tastiera mi suona perfettamente , so che c'e un santone chiamato Roland Lover che e' un tuttologo e possiede credo anche lui una jv 1000 se mi puo dare una mano anche perche' mi serve per il live con la mia nuova Bandemo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

25-04-11 21.51

Deptfordsound ha scritto:
so che c'e un santone chiamato Roland Lover che e' un tuttologo e possiede credo anche lui una jv 1000 se mi puo dare una mano anche perche' mi serve per il live con la mia nuova Band


Sono appena tornato da una grigliata in collina innaffiata dal vino rosso e mi trovo etichettato come un santone emo emo stiamo esagerando emo emo emo

cosa vuol dire che non suona quando fai partire la base con cubase?
manca qualche dettaglio. se sei in PERFORMANCE mode, premi MIDI e vedi se LOCAL è ON.

26-04-11 11.18

Grazie per aver risposto dopo una giornata di festa, il fatto e' che la tastiera suona, ma quando faccio partire la base non mi riceve nessun segnale midi, le ho provate tutte non mi funziona in slave credo,mentre se collego il mio vk7 mi suona tutto ovviamente con suoni e note di organo e basta avendo solo una voce a disposizione, io volevo usare il jv1000 come modulo sonoro a 8 parti cosi da poter usare 8 suoni diversi contemporaneamente volendo, quello che faccio con il sequencer interno del jv1000 praticamenteemoemo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

26-04-11 11.40

non è chiaro.
tu vuoi gestire con logic una base e far suonare il JV1000 al posto del pc?

devi impostare i canali midi delle zone della perfomance con i canali midi delle varie parti della base ossia far coincidere i canali di trasmissione e ricezione.

per vedere se il jv-1000 funziona come slave prova a collegare il vk7 (midi out) al jv-1000 (midi-in): incrementando il canale di trasmissione del vk7 dovresti riuscire a "spazzolare" tutte le zone della tua performance.

26-04-11 13.55

Non ho capito bene il fatto di "spazzolare" comunque ho provato anche la mo8 della yamaha e mi da lo stesso broblema del jv1000 , mentre ho riprovato a collegare il vk7 e mi fa sentire tutti i segnali che sono registrati sulla base del pc anche se sono di canali diversi , sento anche il clik del batterista , il tutto sempre con un suono unico di organo , praticamente non riesco ad utilizzare i moduli sonori interni sia del jv1000 che del mo8.
La mia base nel cubase è composta da vari suoni con canali diversi ho provato ad impostarli tutti su ch1 ma niente da fare , tra l'altro sul mio cavo usb/midi si vede la luce rossa di trassmissione dati.
Ho fatto anche un'altra prova ho collegato il jv1000 al pc con midi out e ho registrato una traccia ,è andato tutto ok, se ascolto la traccia usando la scheda del pc "gs standard interna" si sentono le note con suono di g. piano (il primo), se cambio il settaggio e metto che suoni con midi esterno non suona niente sul jv1000, e ho sempre la luce rossa che lampeggia segnale presente????????????
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

26-04-11 14.27

probabilmente hai impostato il in off il comando di midi receive sul jv ed m08 oppure prova a mettere su omni on.....

26-04-11 16.00

Ho fatto un'ulteriore prova ho messo il vk7 midi out, e il jv1000 midi in senza fare un casso e partito subito alla grande , ad ogni ch mi corrispondeva un suono nella performance.
Tutto perfetto , poi non contento ho provato la stessa cosa nel mo8, e anche qui tutto ok funzionano perfettamente in salve .
DOMANDONA che casso succede che con il vk7 mi funzionano in slave le basi del cubase e con jv1000 e mo8 no???????????
Te prego!! Dammi qualche soluzione possibile emoemoemoemo

26-04-11 16.08

Il comando ricevi è on non trovo OMNI , non so se sia questo , dovo cacchio e questo comando? credo pero' che non sia questo visto le prove che ho fatto con il vk7 !!!!
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

26-04-11 16.37

Deptfordsound ha scritto:
Non ho capito bene il fatto di "spazzolare"


se sei in performanca mode, EDIT + INTERNAL ZONE. scendi fino alla schermata receive channel.
lì avrai per le tue 8 zone gli 8 canali midi associati. esempio:
Receive channel
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 10 |

quindi la zona 1 è associata al canale 1. se tu associ il canale 1 al tuo vk7 sarà la zona che suonerà via midi.
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

26-04-11 16.38

Deptfordsound ha scritto:
Il comando ricevi è on non trovo OMNI

omni non c'è sul jv-1000...
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

26-04-11 16.44

Deptfordsound ha scritto:
Ho fatto un'ulteriore prova ho messo il vk7 midi out, e il jv1000 midi in senza fare un casso e partito subito alla grande


allora devi settare i canali di trasmissione su logic.

26-04-11 17.19

Per canali di trasmissione in logic parli sul pc ? Sul jv1000 avevo gia' settato i ch 1/2/3/4/5/6/7/10 ma niente da fare, infatti con vk7 master e jv1000 slave ad ogni cambio di ch sul vk mi andava a suonare la parte corrispondente sul jv insomma tutto ok tra tastiere ma con il pc nada de nada

26-04-11 21.09

@ Deptfordsound
Per canali di trasmissione in logic parli sul pc ? Sul jv1000 avevo gia' settato i ch 1/2/3/4/5/6/7/10 ma niente da fare, infatti con vk7 master e jv1000 slave ad ogni cambio di ch sul vk mi andava a suonare la parte corrispondente sul jv insomma tutto ok tra tastiere ma con il pc nada de nada
ATTENZIONE QUESTA E' BELLA:
Ho usato il vk7 per far passare il segnale midi e con midi thru l'ho collegato al jv1000 midi in FUNZIONA!!!!
qualcuno mi sa spiegare il perche'?????emoemoemoemoemo