M-audio oxygen 88....qualche testimonianza???

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

25-04-11 03.17

ragazzi, qualche testimonianza sulla keybed di questa master???

e' fuori da un po' ma non ho trovato nessuna testimonianza...

grazie in anticipo!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

25-04-11 16.56

Credo che faccia talmente caa che nessuno abbia il coraggio di parlarne emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

26-04-11 11.34

Addirittura???

Nessuna notizia ne di questa ne della Akai ad 88 tasti...:-(
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

26-04-11 11.37

Addirittura???

Nessuna notizia ne di questa ne della Akai ad 88 tasti...:-(
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

26-04-11 15.56

Anche io vorrei sapere qualcosa in più... attualmente la Oxygen 88 e l'Akai MPK 88 sono secondo me le due migliori master in circolazione (sulla carta eh!).

A vantaggio dell'Akai, sicuramente una buona cura dell'estetica, la possibilità di gestire fino a 4 banchi per i pad, sliders e knob e l'aftertouch. Non mi piacciono le wheel posizionate nell'angolo in alto, ma soprattutto gestisce solo due zone per lo split.
Di contro, la Oxygen ha fino a 4 zone ma niente aftertouch.
Pesano entrambe "abbastanza", il che mi fa sperare in una meccanica decente e in un prodotto "robusto".
Entrambi i difetti, o meglio le mancanze, che ho riscontrato sui due prodotti non sono "vitali": sono comunque master pensate prevalentemente per esser usate con un computer, ergo puoi sopperire via software alle mancanze "hardware".

Sulla Akai ho sentito parlare bene anche del tasto, sulla Oxygen invece tutto tace. Purtroppo qui a Cagliari non riesco a trovarle da nessuna parte emo.

Saluti,

Maurizio
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

26-04-11 16.39

oggi sono andato a bologna a provare la numa nano e la numa piano....tasto molto strano, consistente ma con poca corsa...

ho poi provato ancheuna yamaha p 95 .....costano davvero poco da all for music (465 euro). il tasto e' molto molto bello...
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

26-04-11 16.43

andrealoverde ha scritto:
yamaha p 95

Sembra una macchina interessante. Non una master, assolutamente, ma un buon piano, con suono e tastiera a buoni livelli. Unico limite: non ha un audio out.
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

26-04-11 17.11

Curioso, quando sono andato a chiedere per una master a 88 tasti anche io alla fine ho provato il P95 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal tasto... non esattamente pianistico, ma comunque con un ottima risposta e una buona "presenza" (nel senso che sul fortissimo non avevo l'impressione che ne stesse per saltare via qualcuno emo).

La numa nano non mi piace, la piano non l'ho provata ma onestamente visto il prezzo non mi interessa. Non saprei che farmene dei suoni interni.

Perché hanno smesso di fare master come si deve? emo

Possibile che si preferisca viaggiare con 2-3 tastiere e svariate interfacce di controllo piuttosto che con una sola 88 tasti ma degna del nome di master keyboard?

Saluti,

Maurizio
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

26-04-11 17.24

Io ho dato via la MC3000 per il peso, ora ho la sl990 ma vorrei qualcosa di pronto all'uso...
Quindi...

Forse andrò proprio con questa P95 , il buon C1 e logic per tutte le funzioni di master ;-)
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

26-04-11 19.38

ma p85(che io posseggo) e p95 montano la stessa tastiera?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

26-04-11 19.43

mi auto-rispondo..
p85 e p95 hanno la stessa tastiera, la Graded Hammer Standard
sinceramente non la trovo cosi' bella come dite...
anzi,lascia molto a desiderare...è plasticosa, e rumorosa.