Audya 5 autofill?!?

  • NMisu80
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

27-04-11 09.37

Premetto che sono un possessore di Audya 5 da pochi giorni, ho letto già il manuale e provato sul campo lo strumento.

Venendo da una Pa1x Pro direi che sono soddisfatto (anche se, chiaramente mi manca il contatto a "memoria" coi tasti della Korg).

Ora sto cercando di studiare meglio la tastiera e mi sono soffermato su un punto che non riesco a decifrare

spero mi possiate aiutare:

C'E' un MODO PER ANNULLARE GLI AUTOFILL?

Vorrei che il mio style suonasse come fosse un semplice loop senza sentire fill dopo 2 battute, è una cosa abbastanza snervante perchè riduce la libertà di esecuzione.

P.s. HO già seguito le info del manuale tramite il menù STYLE ma nonostante AUTOFILL sia OFF continua stranamente a suonarlo.


COME POSSO OVVIARE?


Grazie a tutti e complimenti per questa splendida comunità alla quale cercherò di portare il mio modesto contributo .emo
  • antonino
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 2  

27-04-11 13.38

Vai su style mode (alla sinistra del display) e troverai cosa ti serve.
Benvenuto nel mondo degli Audyesi.emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

27-04-11 14.55

ciao. che io so' non si possono togliere. specialmente quelli della real drum. spero vivamente di sbagliarmi. comunque e' tutto questione di farci l'abitutine . anche io ho avuto in passato la stupenda korg pa1x. per ben 6 anni con ottime soddisfazioni. anche l'audya ,(io personalmente ho l'audya5,) e' una stupenda tastiera. ce' l'ho da circa 9 mesi e gia' mi sta' dando ottime soddisfazioni.emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

27-04-11 18.56

Non è strano, chi viene da tastiere tipo la tua è ovvio che si trova male ma quando ci si abitua non ne farai più a meno.
Confermo che non è possibile modificare quei "autofill" perchè è una sequenza audio registrata in live da un artista.
Visto che questi loop di batteria e giri di chitarra live sono stati registrati da artisti credo che ogni "autofill" abbia un senso, non credi ? E cmq a volte ci evita di richiamarlo e questo per me è piu piacevole che non aver uno style "piatto" che annoia!

27-04-11 19.20

@ wildwest
Non è strano, chi viene da tastiere tipo la tua è ovvio che si trova male ma quando ci si abitua non ne farai più a meno.
Confermo che non è possibile modificare quei "autofill" perchè è una sequenza audio registrata in live da un artista.
Visto che questi loop di batteria e giri di chitarra live sono stati registrati da artisti credo che ogni "autofill" abbia un senso, non credi ? E cmq a volte ci evita di richiamarlo e questo per me è piu piacevole che non aver uno style "piatto" che annoia!
ciao, personalmente li adoro poi nel live quando trovi il giro giusto sono bellissimi (questioni di gusto)!!!!
  • NMisu80
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

27-04-11 19.30

Innanzitutto grazie, che bello trovare una comunità così viva !!!

:)

in effetti proverò a farci l'abitudine, d'altronde ero abituato a richiamare io i fill e la cosa mi ha lasciato un pò stranito. Credo sia normale.


@Borrenzo: Ciao, sei anche tu di napoli. Se ti fa piacere aggiungimi su msn hones80@fastwebnet.it anche io sono possessore di audya 5 e mi piacerebbe scambiare pareri ed info con te.

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

27-04-11 21.20

@ NMisu80
Innanzitutto grazie, che bello trovare una comunità così viva !!!

:)

in effetti proverò a farci l'abitudine, d'altronde ero abituato a richiamare io i fill e la cosa mi ha lasciato un pò stranito. Credo sia normale.


@Borrenzo: Ciao, sei anche tu di napoli. Se ti fa piacere aggiungimi su msn hones80@fastwebnet.it anche io sono possessore di audya 5 e mi piacerebbe scambiare pareri ed info con te.

controlla la posta emo
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

28-04-11 11.04

putroppo però ci sono canzoni dove l'auto fille (intendo il fine giro dell'audio drum, di solito al 8. battuta) non calza per niente e in questo caso può essere fastidioso (per un musicisca, non certo per gli ingnoranti)
l'unica soluzione per evitarlo è far partire il fill qualche battuta prima dove meglio ci starebbe, in questo modo ricomincia il ciclo dall'inizio. io credo che comunque sarebbe una cosa fattibile via software. potendo scegliere ad es. se suonare il loop solo sulle prime 4 battute. sono cose che probabilmente non hanno voglia di implementare, come il famoso half fill, quando si hanno battuta a 2/4, una cosa che la roland hanno fatto più di 15 anni fa. bastava attivare un tasto e premendo il fill lui da 4/4 faceva il 2/4 utilissimo in tantissime canzoni.
ne ho discusso molto con la ketron fin dai tempi della x1. ma non se ne parla proprio. figurarsi adesso che c'è l'audio diventa ancora più difficile
  • NMisu80
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

04-05-11 16.00

GRAZIE BORRENZO!emoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-05-11 19.12

@ NMisu80
GRAZIE BORRENZO!emoemoemo
emo
  • NMisu80
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

09-05-11 14.51

continuo a pensare che l'autofill non sia una trovata geniale !