Funzioni ketron audya

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

27-04-11 22.25

Ciao
ho due quesiti per voi a cui non trovo risposta...
1) Esiste il tasto fade out che sfuma wav ,mp3, suono dal vivo ...?
2) è possibile inserire in una registration anche il volume di un file wav mp3 o midi? ( ci sono alcuni file che per me escono troppo alti col volume al massimo solo che non voglio regolare il volume wav o mp3 singolarmente ogni volta in live per ogni file...)
grazie milleemo
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

27-04-11 22.46

@ gokuss4
Ciao
ho due quesiti per voi a cui non trovo risposta...
1) Esiste il tasto fade out che sfuma wav ,mp3, suono dal vivo ...?
2) è possibile inserire in una registration anche il volume di un file wav mp3 o midi? ( ci sono alcuni file che per me escono troppo alti col volume al massimo solo che non voglio regolare il volume wav o mp3 singolarmente ogni volta in live per ogni file...)
grazie milleemo
1) certo che esiste, lo trovi sopra lo slider del volume generale......mi pare, ora non ho sottomano la tastiera
2) sì, devi attivare la memorizzazione degli sliders quando salvi una reg.
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

28-04-11 15.56

ho notato un altro problema...
ho realizzato alcune basi per il coro (di chiesa ) del mio paese..
quando copio i file wav realizzati sulla chiavetta alcuni vanno altri no... devo ritentare a copiare fino a quando vanno....
Forse perchè erano 10 insieme?
Avete notato anche voi questi problemi?
Grazie
Edited 28 Apr. 2011 13:57
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

28-04-11 16.09

@ gokuss4
ho notato un altro problema...
ho realizzato alcune basi per il coro (di chiesa ) del mio paese..
quando copio i file wav realizzati sulla chiavetta alcuni vanno altri no... devo ritentare a copiare fino a quando vanno....
Forse perchè erano 10 insieme?
Avete notato anche voi questi problemi?
Grazie
Edited 28 Apr. 2011 13:57
mah. potrebbe essere, prova a copiarli 2/3 alla volta.....
emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

28-04-11 16.29

ma quando stacco la penna al termine della copia devo effettuare qualche tipo di rimozione sicura come in windows o stacco e basta?
Grazie
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

28-04-11 16.35

@ gokuss4
ma quando stacco la penna al termine della copia devo effettuare qualche tipo di rimozione sicura come in windows o stacco e basta?
Grazie
stacchi e basta, a patto che non ci sia alcuna operazione di scrittura sulla pen
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

28-04-11 21.01

altro problema che ho notato quando registri in mp3 o wav lo style spesso si disincronizza, spariscono le chitarre... poi se fai break tutto miracolosamente riparte.
Ah questa tastiera incredibile nel live con il drum e le guitar ma pervasa da un sacco di problemi ...
comunque rimango soddisfatto dell'acquisto .
speriamo che la ketron con gli aggiornamenti risolva qualche problemaemoemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

28-04-11 21.28

@ gokuss4
ho notato un altro problema...
ho realizzato alcune basi per il coro (di chiesa ) del mio paese..
quando copio i file wav realizzati sulla chiavetta alcuni vanno altri no... devo ritentare a copiare fino a quando vanno....
Forse perchè erano 10 insieme?
Avete notato anche voi questi problemi?
Grazie
Edited 28 Apr. 2011 13:57
no non ho mai avuto problemi in quanto passare wav in una chiavetta è frustrante. Usa il pc se possibile oppure invece di creare i wav crea gli mp3 ma perdi la normalizzazione diretta da tastiera. Complimenti per la pazienza .....
Cerca anche di usare marche conosciute tipo le kingston e le sandisk.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

28-04-11 21.40

@ gokuss4
altro problema che ho notato quando registri in mp3 o wav lo style spesso si disincronizza, spariscono le chitarre... poi se fai break tutto miracolosamente riparte.
Ah questa tastiera incredibile nel live con il drum e le guitar ma pervasa da un sacco di problemi ...
comunque rimango soddisfatto dell'acquisto .
speriamo che la ketron con gli aggiornamenti risolva qualche problemaemoemo
non è che "tutto miracolosamente riparte" è che quando attivi il break alla fine di questo riparte il loop di batteria dell'arrangiamento A, B, C o D
Questo difetto lo avevo anche io e succede quando per qualche motivo (anche senza registrare in wav o mp3) la batteria vada per conto suo e questo era stato risolto con le prime release. Dalla 3 in poi questo problema non dovrebbe verificarsi.
A me si verificava perchè c'era qualcosa sull'hd che non andava.
Poi la storia (che non so se sia attendibile) che oggetti che emettono elettromagnetismo aumentano la probabilità di queste diffettosità. Sarà stata una coincidenza, ma da quando mi avevano consigliato di allontanare il sub dalla tastiera ad almeno un metro, il problema si era notevolmente limitato ma ogni tanto ancora avevo la batteria che andava per conto suo.
Se a te il problema è solo quando registri, allora ci sono altre casistiche che non saprei.
Un consiglio prima di contattare la Ketron è quello di fare un Hardware test che è attivabile tenendo premuto F1 quando accendi la tastiera.
Questo è un problema che devono risolvere, non puoi tenere una macchina così !
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

29-04-11 00.31

vero...
io ho i monitor da studio a meno di un metro non so se incide..
ho le yamaha msp5 studio..
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

29-04-11 14.46

Il test da tutto ok ?
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

29-04-11 15.14

tutto passed... quindi penso sia tutto ok
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

29-04-11 22.23

Mha non so, anche a me dava tutto passato ma i problemi c'erano eccome.
Per non saper ne leggere ne scrivere prova a spostare tutto dalla tastiera di un metro e se non funziona ancora prima di contattare la persona che ti avevo indicato tempo fa, reinstalla il OS accendendo la tastiera tenendo premuto unplugged e F10
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

02-05-11 13.16

ma se reinstallo os non perdo i dati che ho sull' hdd?
Grazie
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

02-05-11 14.32

Non perdi nulla.