Ottimizzare il mio attuale set up...... consiglio?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

29-04-11 13.03

Partendo dal presupposto che le macchine che ho mi piacciono stavo facendo una considerazione...

In un contesto decisamente vario come quello che suono abitualmente con una S70XS + M3 73 expanded in previsione dell'arrivo per metà Maggio del Moog Voyager (emoemoemo... brivido di godimento) ammettendo di spostare su Moog, com'è scontato e logico che sia, tutte le parti di solo potrei ottimizzare il mio setup con M3 73 e Moog lasciando a casa l'S70XS?

Va detto che seppur mi piaccia molto il tasto pesato lo uso poco (intro di I will survive e altre cosette...) per cui non ne sentirei la mancanza...
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

29-04-11 13.13

Hai sicuramente 3 macchine fantastiche, te le invidio molto emo
Comunque sia non penso che qui sul forum ti possano consigliare più di tanto perchè la scelta del set up si fa in base alle proprie esigenze. Se pensi che con M3 e Voyager (emo) tu possa soddisfare le tue esigenze sonore (e personalmente penso di si) allora nelle serate porta solo queste due belve! Se magari ti capiterà di farti un gruppo fusion e avrai bisogno del tasto pesato porta l' S70XS.
Il bello di avere un set up come il tuo è proprio quello che (almeno secondo il mio punto di vista) hai l'imbarazzo della scelta!
Complimenti ancora per l'acquisto del Moog!
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

29-04-11 13.41

emo emo
Che setup, pura invidia!
Edited 29 Apr. 2011 11:43
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

29-04-11 13.53

Io vi ringrazio davvero tanto anche se in realtà io invidio chi riesce con un Bontempi ad emozionare per cui spero che il vero estro sia nelle mani... (lo scrivo davvero sinceramente...)

Per il setup in effetti sono d'accordo che sia io a poter comprendere la cosa, il mio era piuttosto una sorta di scambio di opinioni per capire, magari da chi il Voyager già ce l'ha, come implementa un setup questa macchina.

Ad esempio mi auguro, e ci mancherebbe..., che sia reattivo nel cambio di patch via Midi comandato da M3 visto che io ho cambi repentini di suoni per cui raramente mi potrei mettere li a cambiare suoni su tutte le macchine...

  • marko79
  • Membro: Senior
  • Risp: 703
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 32  

29-04-11 14.44

Azz, avessi io il voyager avrei paura anche a portalo in sala prove!!! Figuriamoci in live dove mi capita di prendere acqua, sabbia, spruzzate di spumante ecc, ecc...... Lo porterei solo in contesti particolari dove saprei di essere al coperto e protetto da intemperie e dagli scatenati del sabato sera!!!
Comunque passando alla tua domanda sono tre strumenti pesantucci da portare in giro per cui faresti bene a lasciare a casa la s70, per lo meno i quelle situazioni dove non vuoi essere super tamarro!!!emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

29-04-11 14.52

La mia prima regola e più in generale quella della band è NON SUONARE MAI ALL'APERTO SENZA COPERTURA.

Diciamo che sotto il profilo tutela ci siamo abbastanza direi...

Per il resto credo che ottimizzerò in modo da poter utilizzare entrambi i setup