Mixer tastiere max 6-9 canali

  • motifesrack
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Varese
  • Thanks: 4  

01-05-11 21.08

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un piccolo mixer analogico non amplificato da utilizzare principalmente per:
- collegare max 3 tastiere
- collegare eventuale cd/mp3
- uscita cuffie

Sostanzialmente mi servirebbe per :
- evitare di sprecare uscite sul mixer principale quando esco con il gruppo
- a casa per suonare "sopra" i vari pezzi registrati sull'ipod.... ahimè ora non ho la possibilità di comprare anche una coppia di casse perciò mi tocca studiare solo in cuffie.

Qualche consiglio? le mie finanze sono molto scarse circa 120€,,,, ho visto su web molti mixer della BEHRINGER ma anni fa mi hanno lasciato molto perplesso.... cmq nel caso cosa mi consigliereste????
Grazie mille,
Alessandro
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

01-05-11 22.10

Purtroppo posso consigliarti solo roba costosa, Rane o Rolls, e la qualità si paga. Per il tuo stesso scopo ho un Rane SM82S, eccellente.
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

01-05-11 22.14

Un mixerino yamaha??emo
  • chopinmanu
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Terni
  • Thanks: 76  

01-05-11 23.38

se puoi arrivare a spendere sui 200 euro e se non indispensabile la "rackabilità" c'è il

mackie 802
3 canali microfonici (ma il terzo può essere usato anche come ingresso stereo) + 2 stereo
uscita main sia in jack che xlr, quindi puoi fare a meno della d.i.
una mandata aux da usare per collegare un effetto o come spia
equalizzazione a 3 bande per ogni canale

Edited 1 Mag. 2011 23:38
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

01-05-11 23.39

Hai provato la serie xenyx della behringer?
Dagli un'occhiata, sono mixer analogici di tutte le taglie, da 5 a 24 input, con o senza effetti e con uscite differenziate main o cuffie...
potrebbe fare x te questo!, eq, 5 ingressi e puoi far uscire la musica nelle cuffie, al main o entrambi...

Strano k behringer ti abbia dato problemi, xk io con il mio gruppo uso un xenyx 2442fx, che non ci ha mai dato problemi da ormai + di 3 anni penso...

cmq non in ogni caso non ti consigli yamaha, conosco gente che li usa ai quali hanno dato parecchi problemi...

ciao e auguri x l'acquisto!!
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

01-05-11 23.45

Con quella cifra per ottenere un ottimo rapportoqualità prezzo potresti acquistare :

- Behringer Xenyx-802 €69,00

- Monitor da studio Empire-R1000 €49,00

Totale €118,00 e hai anche dei dignitosissimi monitor da studio che a dispetto del loro prezzo suonano piuttosto bene.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

02-05-11 02.12

Ti consiglio vivamente di arrivare ai 200 per questo

Ne vale veramente la pena! Piccolo compatto leggero ha tutto quello che ti serve e lo fa da dio!emo