Roland juno di o g ? anche come master - chiarimenti

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

02-05-11 13.01

in questi giorni mi stanno balenando varie idee in testa. La prima idea era quella di comprare una tastiera controller midi/usb, avevo pensato alla novation remote o akai mpk da usare con pc e vsti.

ora però "girando" un pò mi sono imbattuto su vari roland juno di e g. Hoi visto che sull'usato si trovano a prezzi molto convenienti.

Mi chiedevo diverse cose che spero mi possiate chiarire:

1 - come sono messi (roland di o g) come funzioni master e trasmissione di velocity? Io li andrei ad usare anche tramite vsti.

2 - quali sono le differenze importanti tra lo juno Di e quello G??

3 - sti benedetti tasti più piccoli della media possono causare problemi per chi non è abituato? o con il tempo non ci si fa caso?

4 - lasciando perdere i tasti più piccoli la tastiera invece è di qualità??

Alla fine con lo stesso prezzo di una master avrei una workstation di tutto rispetto, da quel che ho capito, da utilizzare in certe situazioni veloci dove portarmi pc,scheda audio può essere ingombrante. Certo rinuncio a tutti le varie funzioni di un controller fatto apposta per certe situazioni da studio e live, però è anche vero che avrei una workstation con gli stessi soldi, mica male.
grazie!!
Edited 2 Mag. 2011 11:03
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

02-05-11 13.50

il difetto più evidente sono i tastini, sono comunque validi synth, ma non hanno la vocazione del controlleremo
Io in una situazione tipo la tua dopo varie considerazioni alla fine ho preso un An1x ottimo controller & va e tasti validi