Arranger: KORG PA2XPRO o ROLAND G70?

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

08-05-11 03.17

Finoa 4 anni fa facevo pianobar con un korg i30 accompaganto da mio fratello e la sua chitarra/voce.

poi per uan serie di situazioen che non sto qui a raccontare ho smesso il pianobar per suoanre LIVE con gli amici della mia band.

Oggi, (complice la crisi e la scarsa qualità che sento in giro nelle varie cerimonie che di solito frequento come + ospite) vorrei cominciare seriamente a impostare un Pianobar Arranger + Voce femminile...

Ho bisogno pertanto di un arranger con le seguenti caratteristiche:

- Stili impeccabili, avvolgenti, reali e suonabili (insomma il top)
- Senza casse incorporate (...sarbbe peso inutile)
- Buona tastiera (...quella di tyros non mi e mai piaciuta)
- Basi di qualità ( ne userei pochissime, ma deve essere davvero un piacere ascoltarle
- Possibilità di "fare il karaoke" ( è triste ma purtroppo ci vuole emo )
- possibilità di colelgarci un Mic (ma solo se lo ritenete opportuno e in quanto a qualità)

Voi quale scegliereste? e perchè?

Grazie

P.S. budget max circa 1700 (+ o - il prezzo che ricaverò dalla vendita del mio Nord Stage EX Compact)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

08-05-11 11.35

Ho lavorato bene con la Pa2x pro che vendero' per prendere la 3 ,
ma lascia stare la voce femminile ( a meno che non sia tua moglie e tua sorella ) ,
che e' meglio,....molto meglio.........
emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

08-05-11 13.26

@ clouseau57
Ho lavorato bene con la Pa2x pro che vendero' per prendere la 3 ,
ma lascia stare la voce femminile ( a meno che non sia tua moglie e tua sorella ) ,
che e' meglio,....molto meglio.........
emo
Se la vendi fammi un fischio..

Perchè niente voce femminile?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

08-05-11 23.55

Sotto i 1700 Euro, nel mercato dell'usato, puoi trovare anche una Roland G70 che risponde perfettamente ai tuoi requisiti. Provala però, prima di acquistarla.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

09-05-11 00.02

FFffffffffffffffffffffffiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuu.......
emo
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

09-05-11 02.08

Ho assistito ad una dimostrazione della pa3x,
se farei ancora pianobar sarebbe già mia,
e straordinaria con molte funzioni che servono per un pianobar e soprattutto molto intuitiva,
ma il prezzo è un po un problema,
fai un finanziamento per la differenza in questo modo avrai il topemo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

09-05-11 12.56

OK, alla fine sono indeciso tra :

KORG PA2XPRO

e

ROLAND G70 (ultima versione credo)

chi mi elenca PRO e CONTRO di questi 2 struemnti in un cofnronto diretto?

il miglior suono di piano immagino sia sulla G70 che vanta anche la possibilità di isnerire le SRX o mi sbaglio?
Edited 9 Mag. 2011 11:03
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

09-05-11 13.11

Dovessi scegliere io Pa2X al cento per cento, motivo principale i suoni e l'editabilità, diciamo che oltre il pianobar puoi tranquillamente suonarci in gruppo al posto di una workstation.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

09-05-11 13.51

Potrei essere indeciso tra una Pa1x-pro ed una G70, ma la Pa2x-pro è nettamente superiore alla Pa1x-pro nella sample ram soprattutto ,che permette di programmare suoni importanti anche partendo da Cd-rom akai, e negli effetti che sono stati potenziati con la presenza anche di effetti multipli come rotary+overdrive+reverb ad esempio.
Sempre mettendo l'accento sulla possibilità di usare questi arranger come workstation per il live con la band,la G70 rispetto alla Pa1x-pro ha dalla sua una migliore emulazione hammond di derivazione VK,ma con la Pa2x-pro è possibile ottenere buoni risultati dal drawbars mode sfruttando i nuovi algoritmi di leslie+overdrive.
Circa i suoni synth e l'editabilità dei timbri non c'è paragone,Korg è anche un synth ed un signor campionatore,sul G70 invece hai limitate possibilità di editing.

Dimenticavo,gli styles Roland comunque sono a mio avviso più accurati rispetto ai Korg,sono programmati in modo eccellente
Edited 9 Mag. 2011 12:43
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

09-05-11 14.01

clouseau57 ha scritto:
ma lascia stare la voce femminile ( a meno che non sia tua moglie e tua sorella ) ,
che e' meglio,....molto meglio.........
emo

emoemo


emo



tranne che è ancora celibe!emoemo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

09-05-11 15.29

gfoglia ha scritto:
il miglior suono di piano immagino sia sulla G70 che vanta anche la possibilità di isnerire le SRX o mi sbaglio?

Non ti sbagli. emo