Incisione audio

  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-05-11 17.20

Salve. ho un mixer behringer collegato con una scheda u-control uca200 behringer al mio notebbok. Ho collegato un microfono ( con condensatore) con cavo canon al mixer.
Il collegamento è il seguente: ingresso al notebbok con usb , entrata nel mixer "In" e "out" con spinotti rca . uso vanbasco come programma per basi midi.
La domanda è la seguente: come posso incidere un cd audio ( base+voce). mi hanno consigliato in precedenza Nero o cubase ma, in entrambi i casi, nn so come procedere nell'utilizzo di questi software. grazie in anticipo.
P.S. Avevo già fatto questa domanda in questo forum ma, non avendo le idee chiare.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-05-11 17.55

con nero è un pò un accrocco, comunque dovresti aprire nero wave editor, metterlo in registrazione, lanciare van basco (che però dovresti far uscire dalla scheda audio integrata, collegandone l'uscita ad un ingresso del mixer), regolare alla bell'e meglio il volume della base e del microfono e registrare in una sola passata il tutto, senza possibilità di missaggio o di applicazione di effetti, nè tantomeno di editing. per avere queste possibilità devi usare cubase.
con cubase potresti fare cosi: carica il file midi, assegna alle varie tracce degli strumenti virtuali, crea una traccia audio, registra la voce ascoltando in cuffia la base, poi esporta.
in queste due righe su cubase è racchiuso un manuale di 800 pagine, mi scuso ma è veramente impossibile rispondere in maniera più completa passo passo su tutte le operazioni da compiere. che versione di cubase hai?
Edited 11 Mag. 2011 15:55
  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-05-11 18.45

grazie per la risposta, sai non ho ancora cubase, quale versione mi consigli? ho installato nero ma nn ho ancora provato.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-05-11 19.33

l'unica versione in commercio è la 6. è appena uscita la versione entry level, che costa circa 100 euro, che per te sarebbe più che sufficiente
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

11-05-11 21.17

Oppure potresti provare con Reaper, puoi scaricarlo gratuitamente da internet ed eventualmente acquistare la licenza per pochi euro (non so quanti, ma sicuramente meno dei 100 di cubase)
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

11-05-11 22.36

Scusate ma non avrebbe più senso registrare prima la traccia audio e poi metterla sul cd?
  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

20-05-11 17.30

CIAO, ho provato audacity l'ultima versione ma quando provo ad importare un file midi non mi carica niente, forse non l'ho configurato bene, questo non succede con altri formati tipo mp3 etc. Il passaggio che effettuo è il seguente: file -iporta-midi....
Inoltre ho provato ha registrare la mia voce con audacity con i passaggi seguenti: microfono inserito nel mixer collegato al notebook con un scheda u-control uca200 behringer con cavi in "input" ed "output". non registro niente. ???
grazie in anticipo
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

21-05-11 16.42

Hai selezionato su audacity come entrata quella del microfono?
  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

23-05-11 17.32

si