Reaper, control change e nanopad

  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

13-05-11 03.16

Salve a tutti! Carissimi Forumers emo
Vi scrivo, perchè mi sto cimentando ora nel mondo dei Vst, e del lavoro musicale con il computer...
Mi sono comprato da pochi giorni, una akai Lpk25 e il korg Nanopad, ma non riesco a sfruttarlo al meglio...
Dopo vari tentativi, ho scelto di utilizzare Reaper come programma di registrazione e come Vst host...
Funziona benissimo, ma non riesco a lavorare bene con i miei due strumenti Midi, insomma... per incominciare vorrei riuscire ad impostare Il Control Change, del Nanopad, (del PAD che c'è sul nanopad) per divertirmi un po' con filtri e portamento ecc, sui due assi cartesiani!!! emo
Vi giuro che ci ho provato in molti modi, ma non ci sono riuscito... emo
Inoltre, una volta capito il meccanismo, volevo sapere se era possibile usare il pad, e i vari effetti impostati, mentre suono con lkp, insomma, suonare un VST con le due Midi device...
e infine se potevo sfruttare il pad, su file già registrati...
Riuscireste a darmi una mano? avete consigli su come sfruttare al meglio il Nanopad?
Grazie in anticipo! emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

13-05-11 09.40

Elliot124 ha scritto:
Vi giuro che ci ho provato in molti modi, ma non ci sono riuscito... emo
Inoltre, una volta capito il meccanismo, volevo sapere se era possibile usare il pad, e i vari effetti impostati, mentre suono con lkp, insomma, suonare un VST con le due Midi device...


Si' e' possibile entrare su un computer con due dispositivi MIDI. Quindi entrambi nanopad e Akai suoneranno lo stesso vst.

Per quanto riguarda i control change in Reaper non c'e' filtro degli stessi di default, dovrebbero funzionare subito.
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

13-05-11 15.40

Dovrebbero! però diavolo! non Funziona!!! come faccio? poi, se anche funzionasse subito il nanopad (perchè la akai funziona) dovrebbe essere possibile imopostare l'effetto desiderato del pad! mica solo usare sempre lo stesso effetto CC#01 come fa adesso...
o sbaglio? grazie comunque!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

13-05-11 19.08

Ti suggerisco di cercare di "isolare" il problema.
Prima cerca di capire se i dati MIDI arrivano a Reaper.
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

13-05-11 20.54

Se per segnali midi, intendi, Pigio un tasto del nanopad o muovo il dito sul pad, ed esce il suono o si sente l'effetto, si... funziona... però è del tutto inutile così... perchè io lo vorrei usare potendolo impostare, in modo da avere l'effetto desiderato sul pad, quindi il famoso CC#-- oppure vorrei anche impostare ad esempio per ogni tasto un'accordo o simile... insomma, come si dovrebbe fare con il nanopad... che finchè si configura come vuole lui, è piuttosto inutile...

Nessun'altro saprebbe darmi una mano? emo
Edited 15 Mag. 2011 14:06
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

15-05-11 16.07

emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

15-05-11 17.53

Ho il tuo stesso problema con il Nanokontrol e non sono ancora riuscito a risolverloemoemoemoemoemo!!!!!
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

15-05-11 21.12

beh, diamine! come facciamo? Dobbiamo trovare un modo, se no finisce che questi magnifici nano... risultino completamente inutili! emo