Yamaha s70xs vs cp50

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

15-05-11 12.01

Dal punto di vista del suono del piano quale è il migliore secondo voi?
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

15-05-11 14.40

bè, la serie CP nasce principalmente come piano, o meglio nasce come strumento che riproduca in maniera quanto più fedele possibile il pianoforte, sia per quanto riguarda la meccanica sia il suono.......
la Yamaha serie s70xs (ma anche s90es ed s90xs) sono invece un ottimo compromesso di tastiere che possono essere utilizzate sia come stage piano, che come synth......

io onestamente il CP 50 non l'ho suonato, ma ho provato però il CP 1......secondo me è eccezionale, o quantomeno fino ad ora, è il migliore di tutti per ciò che è stato progettato......
con questo, non nego che s70xs non sia valida, al contrario, secondo me è una perfetta "unione" di synth e stage........io ho la s90es, e ti posso garantire che il piano è veramente ottimo....
tuttavia è innegabile che una serie CP abbia un piano decisamente migliore, daltronde nasce essenzialmente per quello.........
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

15-05-11 15.42

è soggettivo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

15-05-11 18.36

cp50 al contrario di cp5 e cp1 ha come generazione solo il campionamento, quindi potrebbe essere superiore al piano di s90xs ma senza un confronto difficile dirlo, quello che cambia sicuramente è la meccanica.