Chiave per accordatura

  • Ramio
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 1  

15-05-11 12.11

chi mi passa qualche link,dove posso acquistare un chiave per accordare il pianoforte acustico?
io ho uno yamaha cp70,mi hanno detto in un forum precedente che serviva una semplicissima chiave yamaha standard,
però sarò,incapace io,ma sto trovando ben poco su internet.
geazie
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

15-05-11 13.38

è vero ci sono passato pure io, incredibile.

Addirittura alcuni negozi vendono la chiave, ma non le "stecchette smorzatrici" non conosco il nome esatto, quelle che si infilano fra le corde per zittirne una o due.

Il motivo? "La vendita di tale accessorio è riservata solo ai professionisti dell'accordatura".

Eh si, dico io, mentre invece la chiave per accordare il piano è destinata a tirare i raggi di una bici da corsa.

E vabbe

Comunque ho anche una dritta: questo link, ad esempio

ciao
  • Ramio
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 1  

15-05-11 18.11

grazie!!!
non l'avevo trovato,anche se ci ho girato un po su ebay!
una cosa,ma la testa del martelletto è intercambiabile?
grazie ancora.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

15-05-11 19.47

Alcune possono esserlo, io ho sempre usato una fissa, ma ho sempre avuto lo stesso piano.


Non saprei se ci sono diverse misure dei capocorda, ma a giudicare dai martelletti intercambiabili parrebbe di si!
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

16-05-11 18.27

Ma quindi con questo kit e un accordatore free.... tipo questo... è possibile improvvisarsi accordatori esperti?!



emo
Edited 16 Mag. 2011 16:27
  • anonimo

16-05-11 19.28

@ lipzve
è vero ci sono passato pure io, incredibile.

Addirittura alcuni negozi vendono la chiave, ma non le "stecchette smorzatrici" non conosco il nome esatto, quelle che si infilano fra le corde per zittirne una o due.

Il motivo? "La vendita di tale accessorio è riservata solo ai professionisti dell'accordatura".

Eh si, dico io, mentre invece la chiave per accordare il piano è destinata a tirare i raggi di una bici da corsa.

E vabbe

Comunque ho anche una dritta: questo link, ad esempio

ciao
i cunei smorzatori te li puoi fare da te non serve comprarli
  • anonimo

16-05-11 20.11

vi sconsiglio gli smorzatori in plastica meglio 2 cunei in feltro.