Audya 5 e personalizzazioni

  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

16-05-11 01.27

salve a tutti
1) come posso impostare l'arranger in maniera tale da trovarmi la variation A quando in realtima passo da uno style ad un altro?
2) come posso fare affinche l'arranger memorizzi un punto di split, diverso da C3, senza doverlo impostare manualmente ad ogni accensione?
3) cos'è e come si usa il right boost? emo .grazie
Edited 15 Mag. 2011 23:36
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

16-05-11 13.32

Mamma mia che silenzio!! emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

16-05-11 14.41

Mamma mia che ...... ;-)))
No, a parte gli scherzi, te lo dico anche a te, non è che siamo sempre li incollati su questo forum ....

1) Se non mi sfugge qualcosa, non c'è questa possibilità ! Se vuoi si può automatizzare quando premi uno dei tre intro. (style mode - modes 2/2 - f8 intro to arrange) e premi subito SAVE

2) C'è scritto nel manuale: tieni premuto il tasto SPLIT (sopra ai cursori ARRANGER o midimix) e premi il tasto dove delimitare le due parti. Poi premi SAVE e Startup personale.

3) Lo attivi sul 5/10 sotto al display e ti aumenta il volume della mano destra. Editabile in MENU - CONTROLLO TASTIERA -PITCH-VOLUMES - F6
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

16-05-11 15.16

Grazie wildwest, si sarò stato molto romp......lle perché il lunedì mattina la mia azienda e'chiusa e così posso interessarmi al forum.
ok ora sono al cellulare. Quando rientro metto mani alla Bestia... intendo dire l'audya5emo
Edited 16 Mag. 2011 14:02
  • anonimo

16-05-11 16.44

si ma... nopn pretendere di sapere tutto su una macchina senza leggere il manuale.....

quello c'è in dotazione perchè uno se lo deve leggere.

emoemo
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

17-05-11 01.49

è vero Erresuond ,hai ragione
solo che il manuale lascia molte domande senza risposta ...e se poi aggiungi anche la mia pigrizia...il gioco è fatto.

Sarebbe sufficiente un sommario alfabetico come succede in manuali di korg e yamaha....emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

17-05-11 12.51

Concordo. Un po' si soffre della mancanza di un indice degli argomenti, quale quello che si trova in buona parte dei manuali: se devo cercare STYLE MASTER, per esempio, devo "scavare" un bel po' nel manuale. Molto più pratico sarebbe stato mettere un indice tipo "style master, pag. 25-42-75"
Parecchie cose tocca sudartele (non sono neppure menzionate nel manuale) e qui va un mio ripetuto GRAZIE a tutti coloro i quali partecipano a questo forum e condividono la loro esperienza/sapienza/conoscenza: grande aiuto quando non sai come uscire da un certo problema e chi già ci è passato per quel problema ti dice: "si fa così". Bella tastiera la Ketron, ti fa fare (quasi) di tutto, ma devi un po' guadagnartela...(dimenticavo:per chi non l'avesse ancora visto, sul sito Ketron ci sono alcuni "cosa fare se...come fare per...cosa vuol dire..." i "tipps & trick" che rendono la vita un pò più facile all'utilizzatore)
Edited 17 Mag. 2011 13:07
  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 18  

18-05-11 00.26

Ed io straconcordo...ho ovviato scaricando il PDF e facendo le ricerche testuali...comunque è uno sbattimento fastidioso. Possiedo anche una PA2X pro che, pur avendo meno funzioni, ha un manuale che è quasi il doppio!
emo
Edited 17 Mag. 2011 22:27
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

18-05-11 00.53

Allora....come promesso sto "studiando"emoil manuale e mi imbatto a pag 61 in MODE(2):seguo alla lettera la personalizzazione desiderata dando alle 4 variations 4 voci diverse (tipo gli STS dell korg) limitate pero solo alla parte destra della tastiera.Lo style è il SAMBA_JAZZ.Procedo mettendo su "ON" la stringa STYLE ENABLE (F5)e GLOBAL(F10). Premo il tasto SAVE e...la tastiera NON cambia suono al variare della Variation di quello style. Vi chiedo...dove sbaglio?Perche tornando in MODE (2) le modifiche NON sono state memorizzate? grazie
Edited 17 Mag. 2011 22:53
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

18-05-11 09.55

Se ho ben capito, cambi i suoni delle tracce dello style, lo salvi ma quando fai ripartire lo style modificato, nulla accade, lo style è come prima, con gli strumenti originali. Modificati diversi stili, messi strumenti/drum/riff di chitarra diversi e tutto funziona: se ho messo una jazz guitar sulla traccia 5 var 1, un'acoustic guitare traccia 5 var 2, gran piano traccia 5 var 3, vibes traccia 5 var 4, suonando funziona tutto, tutto cambia come desiderato. Non ho sotto mano la tastiera ora, ma sei andato in "view style", immagino, modificati i suoni e poi dato il comando "save" (ho l'accortezza di rinominare lo style, così distinguo quelli modificati da quelli di fabbrica). Immagino tu abbia il SO 4.1B...(manuali: anche io mi sono salvato il pdf e faccio le ricerche entro il pdf, non il massimo ma così si evita di perdere le giornate nel cercare su carta un termine, una procedura. Poi ho visto che lo "smanettamento" alla fine aiuta)
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

18-05-11 14.01

ciao cd1958
no.. il mio post riguardava una possibilita che offre la Audya 5 molto meno complicata di quella che ti è sembrato di capire....guarda è tutto spiegato a pag 61 del manuale nella sezione style view...Comunque HO RISOLTO L'ARCANO.....in pratica le variations che possiamo modificare( appunto dedicando ad ognuna di esse un suono differente,)sono SOLO quelle presenti negli USER STYLE. Infatti la personalizzazione effettuata (leggi post precedenti)sono state memorizzate nell style SAMBA_JAZZ presente nel banco degli user style. emo
Edited 18 Mag. 2011 12:01
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

18-05-11 14.08

Si, senza tastiera (e manuale) sottomano non avevo capito. Le modifiche che avevo apportato io riguardavano gli user e quando modifichi un ROM-style, automaticamente salva le modifiche su USER, come ben hai visto. Vedrai che audya ti darà molte soddisfazioni, passati questi momenti di impasse.
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

19-05-11 01.37

emo