Ketron audya: cambi di voice

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

23-05-11 12.41

Ciao
Mi sorge questa domanda a cui non trovo risposta sul manuale ketron...
Supponiamo che io abbia creato una single registration e ho impostato come right voice il piano.
Se durante l'esecuzione live ho bisogno di cambiare strumento (istantaneamente) tipo violini , è possibile associare dei tasti (funzione o altro , non voglio splittare la tastiera) per gli strumenti più utilizzati.
Quindi io so che se premo quel tasto lui mi carica sempre gli slow string un altro tasto per i sax e così via
Praticamente mi creo una lista degli strumenti più utilizzati...
Naturalmente questo non deve andare in conflitto con la registation che è in esecuzione che deve continuare a lavorare (spesso attivo anche il player) inoltre quanto cambio strumento voglio mantenere la trasposizione e l'upper octave se erano attivate...
Fatemi sapere se è possibile.
Oggi ho un matrimonio e mi faceva comodo visto che devo cambiare spesso strumenti..
Altrimenti mi arrangio come al solito...emo
Grazie a tutti per l'aiutoemo
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

23-05-11 13.04

Studiati le block registrations,
credo che possano proprio fare al caso tuo.
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

23-05-11 13.04

Ciao gokuss4
posso dirti che a pag 61 del manuale di istruzioni puoi trovare qualcosa che può aiutarti. Leggi dove si parla di. Modes 2.
certo non riguarda le registration. Ma gli user styles. Ciao
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

23-05-11 13.32

Il problema è che in quel momento io sto usando la single.. e quindi non posso caricare una single e una block insieme...
Poi vorrei che i tastini si possano usare anche senza associarli a una registration... devono essere solo una scorciatoia veloce per il cambio strumento
idem per lo user style non voglio che sia associata a una variazione è solo una scorciatoia che decido io quando attivare anche in assenza di style
grazie a tutti
Edited 23 Mag. 2011 11:34
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

23-05-11 22.42

Non è che dici di leggere il manuale e dopo non lo l'hai nemmeno aperto ?????????
Mi sembra strano, ti dice nulla VOICE LIST ???
Oppure puoi semplicemente crearti le block con all'interno le voci.
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

23-05-11 22.49

wildwest ha scritto:
Non è che dici di leggere il manuale e dopo non lo l'hai nemmeno aperto ?????????
Mi sembra strano, ti dice nulla VOICE LIST ???
Oppure puoi semplicemente crearti le block con all'interno le voci.

Si che l'ho letto ma non mi sono chiare alcune cose e comunque non era il metodo che volevo.
Nel senso che così praticamente mi creo una lista di voci più utilizzate ma poi per richiamarle devo sempre accedere alla pagina.... non posso associare un pulsante ad ogni strumento oppure un numero un po' come per le registration....
Scusami per la poca dimestichezza che ho ancora con lo strumento
ciao e grazie!
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

23-05-11 23.24

Non ti devi scusare, nessuno nasce maestro !
Prova con le block. Li hai ogni strumento un tasto. Altro non mi vien in mente.
Ciao
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

24-05-11 14.12

gokuss4 ha scritto:
così praticamente mi creo una lista di voci più utilizzate ma poi per richiamarle devo sempre accedere alla pagina

La soluzione della VOICE LIST suggerita da Wildwest è la più pratica. In ogni caso devi comunque accedere alla pagina che contiene le voci da te decise. Ma una volta entrato in quella pagina puoi richiamarle al volo con i tasti ai lati del display.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

24-05-11 14.38

E' anche vero che in live ogni pagina che si cambia è gravosa. Era meglio tipo la serie di tabs della audya5 con associabili suoni, funzioni etc etc, perchè a volte ci si trova a gestire parecchie schermate (tipo voicetron, harmony etc etc) quindi l'idea era piu che giusta....