Libri jazz modale in italiano.

  • NarboMonkeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 0  

23-05-11 20.34

Salve ragazzi, come da titolo mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse dei libri in italiano per approfondire lo studio del Jazz in particolare per quanto riguarda lo studio del sistema modale.

Grazie Nicola emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

23-05-11 20.51

ciao, benvenuto nel forum. emo

come vedi, hai appena inserito nella sezione TECNICO un thread che andava nella sezione DIDATTICA.

probabilmente i moderatori rimedierannoa questo tuo errore spostandolo nella sezione apposita emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

24-05-11 16.04

"Enciclopedia comparata delle scale e degli accordi", di D'Andrea-Zanchi. Non solo ti spega molto bene le scale modali, ma anche come utilizzarle su determinati accordi! Per di più contiene tutti i tipi di scale non solo jazzistiche!
Non si trova nel web, dovresti ordinarlo in qualche libreria e non costa poco, amenò chè non vuoi fare l'illegale probabilmente si riesce a scaricare su Torrent!
  • NarboMonkeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 0  

25-05-11 00.59

Grazie delle risposte :)

Ho un altra domanda : potete elencarmi alcuni libri che sarebbe bene conoscere per affrontare l'eseme di ammissione al conservatorio ad indirizzo Jazz ?
Se qualcuno ha fatto questo esame, cosa gli è stato chiesto ?

Grazie Nicola
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

25-05-11 14.27

due libri utili sono the jazz theory book e the jazz piano book scritti da mark levine...ci sono anche in italiano e devo dire che spiegano molto bene...ovvio è sempre meglio il supporto di un insegnante..se nn capisci delle cose
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

25-05-11 16.33

io da pochi giorni ho comprato the jazz theory book di Levine, la versione italiana! costicchia ma è davvero un bel librone
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

25-05-11 17.39

Oltre ai libri citati sopra, io mi permetto di consigliarti anche QUESTI, che puoi acquistare direttamente on-line.
Sono metodi molto ben fatti, frutto di più di 30 anni di collaudo sugli oltre 300.000 studenti dell'Accademia Lizard dal 1984.
Ovvio che poi è sempre meglio integrare il tutto con un buon insegnanteemoemo.

emo