M-audio prokeys 88 gestione hardware ext

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

24-05-11 17.43

Ciao a tutti..ho piccolo problema...ho un piano digitale M-Audio Prokeys88 al quale ho collegato via midi un korgn1r...funziona tutto correttamente..e già di suo dopo il collegamento, ho visto che il prg change vanno per fatti propri...ma succede che se abbasso il volume del piano..si abbassa anche quello del modulo.
Io vorrei che anche i volumi fossero indipendenti...da manuale questa cosa non riesco a capirla!!! Quindi, c'è un modo per aggiustare questa cosa...o devo procurarmi un pedale di volume a parte per il piano?
Graze a tutti.

Ps...è da un po che manco dal forum...quindi ciao a tutti!!!!
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

24-05-11 18.40

culturazero ha scritto:
ma succede che se abbasso il volume del piano..si abbassa anche quello del modulo.
Io vorrei che anche i volumi fossero indipendenti...da manuale questa cosa non riesco a capirla!!! Quindi, c'è un modo per aggiustare questa cosa...o devo procurarmi un pedale di volume a parte per il piano?


Al 99.999% è dovuto al fatto che lo slider è attivo sia sul Prokeys che sul n1r; per risolverlo, dovresti ignorare lo slider a seconda delle circostanze: in sostanza, devi filtrare sul CC #11 (expression) o sul CC #7 (volume) in relazione al risultato che vuoi ottenere.
Oltre questo, non so dirti perché non ho sotto mano né l'una né l'altra macchina.

Saluti,

Maurizio
Edited 24 Mag. 2011 16:40