Harpsichord con m3

  • Baldosdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

25-05-11 01.08

Buongiorno a tutti! Mi chiedevo se qualcuno fosse così gentile da indicarmi patch gratuite o anche semplicemente come fare per fare una bella combi con un Harpsichord decente.. da solo ho ottenuto solo pessimi risultati..
Grazie in anticipo a tutti.. emo
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

25-05-11 11.44

Ciao, qui trovi i multisample se vuoi, sono della Roland... ti ci puoi creare un program spettacolare Sample Harpsi SRX . Fammi sapere se hai difficoltà! Buona musica!
  • Baldosdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

26-05-11 00.00

Hei! Grazie 1000, ma ho un problema... io carico il file .KSC dalla M3 (con la chiavetta), ma poi non riesco a trovarla..
Nel file Leggimi all'interno c'è scritto un banco A (program)... ma io non lo trono ne nei program, ne nelle combi...
Riesci a darmi qualche dritta?? Grazie!! emo
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

26-05-11 09.56

Si. NON devi aprire quel file, che è fatto per il Triton, ma procedere come segue. Scendendo nelle directories, devi prima caricare i file HARPS000.KMP e HARPS001.KMP. Ti ritroverai in RAM due multisamples, L e R. Dopo aver fatto questo apri un program dell'M3 (tipo uno di Harpsi o di chitarra acustica, che hanno i filtri programmati in maniera abbastanza simile e buona come partenza per l'Harpsicord) e dalla pagina OSC sostituisci i sample in ROM con i due che hai caricato, uno per oscillatore. A questo punto rifinisci gli inviluppi, regolati i filtri e gli effetti secondo di come ti serve il timbro, e salvi in una loction di programs vuota. Voilà, black metal ready! emo Se ti serve altro chiedi!
Edited 26 Mag. 2011 7:56
  • Baldosdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

30-05-11 17.12

Azz.... Guarda, ci sto provando e riprovando ma non riesco a trovare il file nella tastiera...
Lo so, sono un ignorante... non è che riusciresti a spiegarmi passo passo cosa fare?? Forse così non salto qualche passaggio importante... Scusa per la seccatura, abbi pazienza XD
Grazie 1000!! Gentilissimo!!
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

30-05-11 23.19

Usi un par di quadre (emo) con pw stretto passate da un inviluppo invertito e vai di lusso emo
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

31-05-11 11.10

Scompatta il file zip che hai scaricato. Sempre sul pc, seleziona e copia su una memoria USB i file HARPS000.KMP e HARPS001.KMP e le cartelle HARPS000 e HARPS001. Ora sulla penna ti trovi 2 files con estensione .kmp e due cartelle. Inserisci la penna nell'M3, vai su MEDIA e sul tab load. Carica i 2 files HARPS000.kmp e HARPS001.kmp per avere nella RAM i campioni che userai per creare il tuo suono. Apri il programma (giusto come partenza I-E009 Studio classic guitar) e tocca il pulsante "page select". tocca il pulsante "p2 OSC" e usa come sample un campione per oscillatore (disattiva MS2, 3 e 4). Ora aggiusta i filtri (che sono già abbastanza simili a quello che ti serve, magari apri di più) aggiusta gli effetti e salva in una locazione vuota. Non è complicato! :-)
  • Baldosdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

08-06-11 00.27

Scusa il ritardo per la risposta ma sono stato un po' preso in questo periodo...
Con una spiegazione dettagliata come la tua anche un ignorante come me è riuscito ad ottenere un bel harpsichord su una M3..
Grazie 1000 per la disponibilità el mega aiuto!! Ti meriti un gran bel thanks!!! ;)emoemo