Juno g gestire arpeggiatore da synth esterno.

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-05-11 11.50

sul juno G puoi attivare la funzione arpeggiatore..lo accendi..premi..e il synth ti "arpeggia" l'accordo..ora ho notato che però funzia solo con la tastiera del juno..se lo collego via midi al piano, il suono me lo da NON ARPEGGIATO..è come se il riconoscimento dei tasti da unviare alla funzione arpeggio, gli arrivi solo dai tasti del juno e non da un synth collegato via midi..spero ci sia qualche funzione da attivare perchè mi sembra strana come cosa..suggerimenti ?
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

28-05-11 13.01

Ciao Gianni, nel Juno G non c'è un vero e proprio arpeggiatore ma bensì un più potente vary Frase, dove come avrai già visto hai la possibilità di cosrtuirti un vero e proprio sequencing, ora bisogna vedere se questa funzione che è ovviamente collegata al sistema di sequencer interno è applicabile anche alla porta MIDI esterna.
Quando avevo il Juno G mi ero costruito una serie di (arpeggi) che riproducevano dei veri e propri riff di alcuni brani che suonavo.... ma in effetti non ho mai provato ad indirizzare questo all'esetrno....emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-05-11 19.41

vedo un pò nel settaggio globale se scovo qualcosa..
  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 310
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

16-06-11 16.06

ciao,
non so se hai scoperto qualcosa ma siccome ieri sera ho smanettato parecchio con l'arpeggiatore del Juno mi sono fatto un quadro della situazione ... secondo me potresti (forse) pilotare uno specifico canale midi. Ho notato che in modalità performance puoi assegnare ad una Part (una sola però) di essere controllata dall'arpeggiatore. Siccome ogni Part può avere l'assegnazione di un canale midi credo che limitatamente a ciò dovrebbe poter uscire verso una periferica esterna.
altrimenti devi tradurre tutto in una traccia di seq