Uscita cuffia m audio fast track pro

  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

06-06-11 22.48

Salve a tutti emo
da qualche settimana, ho cambiato il mio setup acquistando una fast track pro collegata alla mia mc2000 e al pc... Non ho avuto nessun tipo di problema, contrariamente a quanto mi hanno detto in molti, il pc non si è mai inpallato nonostante abbia suonato più di una volta live , tantomeno la scheda audio non mi da problemi di latenza.
Il problema nasce quando voglio monitorarmi in cuffia... mi sento solo dalla cuffia sinistra!
Possibile che l'uscita sia mono?
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

07-06-11 03.08

Tieni Mixer , Output e Level al centro , controlla che il pulsante Stereo / Mono sia settato stereo ( tutto fuori ) , poi agisci sul pulsante AB.
Hai altre due cose da controllare...
che il Jack della cuffia non sia difettoso
e che tu in ingresso stia utilizzando un singolo canale....emo
buon divertimento !
emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-06-11 04.20

clouseau57 ha scritto:
controlla che il pulsante Stereo / Mono sia settato stereo

questo è sbagliato; come molte altre schede, il monitor diretto funziona in modo che, se usi l'ingresso sinistro si sente a sinistra e se usi il destro a destra. il tastino deve essere su mono (non influisce sulla stereofonia del ritorno dal pc). il pulsante a/b non c'entra niente
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

07-06-11 23.27

forse ho trovato il problema... l'uscita cuffia è un'uscita jack, io uso un adattatore per inserirci l'entrata della cuffia, che è mini jack. Notando bene, l'adattatore è mono, possibile dipenda da questo?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

07-06-11 23.53

credo proprio di si' !
emo
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

08-06-11 00.04

haha meno grave di quanto si pensasse emo