Avs audio editor, setup per regisrazione

  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

08-06-11 01.28

salve, ho installato sul mio notebook "avs audio editor"
Ho collegato il portatile al mio mixer behringer attraverso una scheda u-control uca 200 via usb, con spinotti che escono dall'output della scheda (rca) e vanno con adattatori jack inseriti in line 5/6 L-R .
come riproduttore midi ho vanbasco al quale ho collegato un software di espansione yamaha xg vdm softsynthesizer.
faccio partire avs audio , in opzioni di registrazione trovo :1). dispositivo ( ho due opzioni "USB audio codec" e realtek hd audio input") io do l'opzione usb audio codec.
2) ingresso con due opzioni : microfono o acquisizione, io ho provato con entrambe le opzioni ma, non sono riuscita a registrare ne ciò che riproduceva vanbasco ne la mia voce dal microfono collegato al mixer. N.B. se provo a registrare la voce staccando il mixer, quindi dal microfono del pc, ci riesco perfettamente ma, se faccio partire anche la base , mi registra solo la voce. grazie in anticipo per qualsiasi aiuto vogliate darmi.

  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

08-06-11 01.35

Potrebbe essere un problem di condivisione di Driver, ovvero troppi programmi usano lo stesso driver contemporaneamente e lo bloccano....
Per capirci, Vanbasco dove esce?? il Sw di emulazione XG dove esce??? AVS dove esce???? Se tutt usano le stesse uscite potrebbero bloccarsi... o non suonare..
emo

08-06-11 02.16

Dici di aver collegato l'out della scheda al mixer ma per registrare devi collegare (anche) gli out del mixer all' IN della scheda.
Dovrai fare in modo che non ci siano loop audio ma prima risolvi il problema della registrazione.

Ciao
  • moryse
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

08-06-11 22.39

ho colegato gli rca della scheda audio nell'ingresso input cd/tape del mixer ma, quando collego anche gli rca della scheda audio nell'ingresso output cd/tape del mixer, il voume è bassissimo.
allora ho provato ad inserire degi spinotti rca nell'ingresso output con ingresso spinotto audio cuffie del pc e si sente benissimo e solo così sono riuscita a registrare ma con una qualità pessima.

09-06-11 00.29

OUT ControlRoom alle casse, il volume di questa uscita è il potenziometro che regola il volume delle cuffie.

MAIN OUT del mixer IN della scheda, regoli il volume verso il PC tramite i Master.
OUT della scheda RCA IN o meglio un canale stereo del mixer.

E' un collegamento molto "primitivo" che consente giusto di registrare una traccia stereo in diretta utilizzando l'efx del mixer. Se il tuo mixer ha dei submaster si può fare meglio, .... scrivi il modello.
Se utilizzi delle casse come monitor il segnale che questi riproducono viene anch'esso catturato dal microfono e quindi registrato, meglio utilizzare delle cuffie.

Ciao

P.S. ricorda di regolare al meglio il volume in ingresso soprattutto del MIC utilizzando il PFL del canale e il gain (TRIM per avere il miglior livello di segnale possibile in entrata.