Audio units e logic pro 9

  • fraspain
  • Membro: Guest
  • Risp: 89
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

08-06-11 10.49

Buongiorno a tutti.
Ho sostituito la mia postazione hardware con un I-Mac della nuova serie, attrezzandolo con il programma "Logic Pro 9". Prima utilizzavo Cubase sulla piattaforma Windows. Attrezzando la macchina, ho installato anche i miei vecchi VST quali: Prophet 5 (aggiornato alla versione 2) e il Galaxy Steinway. Quest'ultimo, per girare, ha necessitato del Kontakt 4 player. Dopo questa premessa vengo al quesito: i due plug-in "Arturia Prophet 5 V2" e "Kontakt 4" sono perfettamente visibili nell'Audio Units Manager e caricati correttamente. Quando però cerco di caricarli in tracce "instrument", nel menù a discesa, alla voce "Audio Units" mi visualizza solo "Apple"...e non questi due.
Sbaglio qualcosa ? C'è qualche altro intervento da fare ? Vi ringrazio come sempre. Buona musica.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

08-06-11 11.11

hanno superato il validation test? hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti?
  • fraspain
  • Membro: Guest
  • Risp: 89
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

08-06-11 11.14

Si si....hanno tutti superato il validation test e sono visibili nell' audio units manager
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

08-06-11 15.01

Ovviamente in AU Manager sono spuntati gli instrument...
Ma nel menù a tendina hai AU Generator ed AU Instrument: in entrambi trovi solo Apple?
Edited 8 Giu. 2011 13:04
  • fraspain
  • Membro: Guest
  • Risp: 89
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

08-06-11 16.17

Si, in Audio Manager sono spuntati e con validation ok. Non so perchè mi faccia vedere solo "Apple".
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

08-06-11 21.16

sono VST solo VST... sono anche AU? emo