Quale soluzione per tastiera compattissama e trasportabile ?

  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

08-06-11 11.47

Ciao a tutti, vorrei acquistare una soluzione "da viaggio" per esercitarmi e per piccole performance estemporanee. L' ideale sarebbe una tastiera con suoni proprietari compatta (4 ottave) e leggera 8la voglio portare ovunque senza pormi problemi di spazio e di peso).
Ho anche visto alcune soluzioni di master leggere (c'è una Roland 500 mi pare) ma poi è necessario abbinare un modulo sonoro e il costo complessivo sale non di poco (circa 500 euro).
Vorrei spendere poco (200 max 300 euro). Esistono soluzioni valide per IPAD? nel senso piccole master da collegarre al tablet pc e sowtware per gestire suoni?
P.S. sono interesato ai suoni principali quindi non mi interessano synt puri che non abbiano suoni di piano per esempio , nè micro tastiere con tasti sottodimenzionati (tipo micro korg per capirci).
Grazie
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

08-06-11 12.08

mmm il rollpiano?emo
http://www.youtube.com/watch?v=2EgVvVzeCgc
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

08-06-11 14.44

emo carino ...ma vorrei una tastiera regolare (magari che abbia anche un minimo di qualità emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

08-06-11 15.17

TIPO QUESTA?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

08-06-11 16.33

Io ho preso la Alesis Q49 mi pare che viene alimentata direttamente da iPad e usa i suoni dei software disponibili tra cui Garage Band in maniera egregia
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

09-06-11 17.12

Per ondasonora: no il Juno lo conosco ma io voglio una 49 tasti molto compatta e quello è un 61 come la mia m50 e come la mia ex x50

Per Vansys: molto interessante ...ma davvero è gestibile da IPAD ? il mio negoziante mi dice che nessuna master + scheda può essere gestita da un netbook (quelli con l' atom) neppure dual core e che ci vuole sempre un pc ....allora mi chiedo come fa a funzionare con l' ipad ?
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

09-06-11 18.07

Meglio di cosi.........
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

09-06-11 19.43

La Akay è un'ottima soluzione ma ancora non è stata distribuita in Italia e i tempi di attesa si stanno dilatando.

Per quanto riguarda iPad e la master ti posso confermare, perchè ci ho suonato per 4 ore consecutive, che funziona.

Ovviamente ho fatto delle prove in negozio poichè c'erano delle mater che mi piacevano di più ma avevano bisogno di più corrente e non funzionavano.

La Alesis Q49 essendo praticamente basica al massimo richiede poca corrente e iPad la alimenta tranquillamente. Ho anche usato il pedale sustain esagerando e non mi ha dato problemi di sorta.

Tieni presente che l'uscita era quella delle cuffie di iPad ;)

Ciao!!!!!!!

10-06-11 01.22

@ slash
Ciao a tutti, vorrei acquistare una soluzione "da viaggio" per esercitarmi e per piccole performance estemporanee. L' ideale sarebbe una tastiera con suoni proprietari compatta (4 ottave) e leggera 8la voglio portare ovunque senza pormi problemi di spazio e di peso).
Ho anche visto alcune soluzioni di master leggere (c'è una Roland 500 mi pare) ma poi è necessario abbinare un modulo sonoro e il costo complessivo sale non di poco (circa 500 euro).
Vorrei spendere poco (200 max 300 euro). Esistono soluzioni valide per IPAD? nel senso piccole master da collegarre al tablet pc e sowtware per gestire suoni?
P.S. sono interesato ai suoni principali quindi non mi interessano synt puri che non abbiano suoni di piano per esempio , nè micro tastiere con tasti sottodimenzionati (tipo micro korg per capirci).
Grazie
KORG X50.
piccola,compatta,leggera e con maniglia,dinamica eccezionale e suoni ottimi.