Fantom: strana coincidenza

  • Oloappolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

08-06-11 18.00

L'altro giorno ero seduto alla scrivania, in camera mia a studiare. Così, mentre ero su facebook (e studiavo allo stesso tempo) su un foglio ho disegnato una workstation ideale, con tutte le cose che mi servivano: ho riflettuto.
Sul Tubo, girovagando qua e la ho visto la Roland x6, la quale non conoscevo: La coincidenza?
è uguale al mio disegno emo

emo Ora, coincidenze a parte, secondo voi la Fantom ha dei buoni suoni per l'Hip Hop in generale?
Ho visto che ha il sequencer, sampler, polifonia a 128 voci....qui ci siamo.
Ma come suoni, secondo voi, richiamano il mio genere?
Altrimenti altre workstation con buoni suoni per hip hop ( kit batteria ottimi e in quantita, buoni bassi, qualche synth lead...)??

Grazie in anticipoemo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

08-06-11 18.04

Certo che va bene per fare hip hop emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

08-06-11 18.14

Una Fantom X6 con SRX 8 e sei a posto.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

08-06-11 18.34

ottima ...ci sono anche delle demo già caricate.
Poi con il touch pad puoi gestire sample e triggerarli.
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 206  

08-06-11 18.58

I suoni per l'electronic dance music sono buoni, non so se l'hip hop faccia parte della grande famiglia EDM.

Se non fossi soddisfatto dei suoni potresti aggiungere le schede di espansione srx-05 supreme dance e srx-08 platinum trax.

Usate potresti trovarle intorno ai 100 euro ciascuna.

Oppure potresti acquistare (come sono in procinto di fare) i campioni sinevibes per il roland fantom x, che contengono anche drum loop.

Naturalmente puoi trovare anche altri drum loop, sia midi (se ti piace il suono delle batterie del fantom), sia wave.

Per utilzzare i sample devi munirti di ram e scheda CF.

Leggi il mio thread:

http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=53973&r=1

  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

08-06-11 22.15

io ho il fantom X6 e spicca in quanto a suoni elettronici (dance, hip hop & compagniabbella), gestisce (in malo modo e confusionale) samples quali wav e aiff e ha 16 pad dinamici che tornano sempre utili.

Peccato per gli organi e per quell'aftertouch che per attivarlo devi praticamente sfondare i tasti...comunque sull'usato ha una quotazione non tanto alta per quello che offre.