Roland jv-80 + exp sr jv-80 01 pop

  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

09-06-11 21.13

ciao, sono rockykey e ho un quesito: devo espandere un mitico jv 90, ed ero indeciso sulla scheda srjv 01 pop, oppure la VERD1, sempre di roland....avevo bisogno di un paio di piani acustici pop, e anche un rodhes buono, ma van bene anche campioni S.A piano.ora il mio dilemma è: quale scheda suona meglio dell'altra, e quale è preferibile e perchè......ho letto alcuni pareri sulla rete, ma ho bisogno di sapere da chi ha avuto le schede e la macchina in questione piu news sul sound delle 2 schede installate sul jv... non ho tante pretese sul sound dato che faccio dance anni 80 e sopratutto 90 grazieemo
  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

09-06-11 21.14

ho sbagliato sul titolo...non è la jv80 ma la 90emo
  • anonimo

09-06-11 22.31

@ rockykey
ciao, sono rockykey e ho un quesito: devo espandere un mitico jv 90, ed ero indeciso sulla scheda srjv 01 pop, oppure la VERD1, sempre di roland....avevo bisogno di un paio di piani acustici pop, e anche un rodhes buono, ma van bene anche campioni S.A piano.ora il mio dilemma è: quale scheda suona meglio dell'altra, e quale è preferibile e perchè......ho letto alcuni pareri sulla rete, ma ho bisogno di sapere da chi ha avuto le schede e la macchina in questione piu news sul sound delle 2 schede installate sul jv... non ho tante pretese sul sound dato che faccio dance anni 80 e sopratutto 90 grazieemo
Se ti interessano ho in vendita due SR-JV80. La stupenda Orchestral II e la bass and drums, altrettanto bella.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

10-06-11 00.50

Forse la scheda SR-JV8/0 più indicata per te è la Session.
  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

10-06-11 01.46

ma si dice che dalla srjv 4 , purtroppo il jv non supporta gli effettori delle schede.... la pop fu creata apposta per il jv 80 90 1000, della VERD 1 che ne dite?
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

10-06-11 03.44

@ rockykey
ma si dice che dalla srjv 4 , purtroppo il jv non supporta gli effettori delle schede.... la pop fu creata apposta per il jv 80 90 1000, della VERD 1 che ne dite?
la scheda VERD-1 non è compatibile "ufficialmente" con il JV90 ,lo slot però la può ospitare dato che la A90 per cui nasce la VERD-1 può installare nello stesso slot anche la VE-GS1 e VE-JV1 che sono della JV90/JV1000. pare comunque che funzioni la VERD1 anche sul JV90 ma con qualche limite tipo effetto chorus settato a palla su tutte le pach (ma assegnando allo slider1 il chorus send si risolve il problema) ed impossibilità di editare gli effetti.
La VE-RD1 contiene i pianoforti stereo della A90/RD600 e una buona rappresentanza di timbriche Roland di qualità come strings,Cp80,pianoforti elettrici,synth ecc.
Dovresti provare, comunque la scheda POP nasce per sopperire alle lacune della wavetable del JV80/JV90,anche il piano acustico è buono ed identico a quello dello stage piano FP1, piena compatibilità e suoni di buona qualità, aggiunge gli strings solisti ,l'armonica,qualche organo,nuovi sax,insomma tutti quello che manca nei 4mb della wavetable della JV90 ;)
Ti sconsiglio schede oltre la srjv 04 perchè la quasi totalita delle patch si avvale del multieffetto della serie XP/Jv1080 assente sul jv90.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3023
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

10-06-11 11.01

Anche io ho aggiunto la scheda pop nel jv90 e ci ho tirato fuori bei suoni e belle combinazioni tra suoni interni e quelle della scheda
prendila tranquillamente
  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

10-06-11 19.02

ringrazio di cuore tutti quanti mi hanno risposto, ciaoemo
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

10-06-11 23.01

Ciao! emo