scene di vsthost e nanokontrol

  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

11-06-11 20.36

salve, è possibile selezionare le scene salvate di vsthost, tramite un comando assegnato ad un controller midi ??
se sì come si fa ?? finora non ci sono riuscito.
altra domanda "ignorante" : ho la roland a33 e vorrei pilotare il vb3 acquistando il korg nanocontrol . è fattibile ?
grazie
Edited 14 Giu. 2011 19:59
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

13-06-11 10.25

emo
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

13-06-11 14.07

Per vsthost:
Dovresti andare nel menu "Devices" --> "Midi" --> "Remote Control Port"

A questo punto devi settare chi deve inviare il messaggio dalla lista "Input port"

Alla terza voce (dove c'è *none*), nella colonna "Type" scegli "CC" (per il control change), nella seconda colonna scegli quale CC deve inviare il segnale, nella colonna "Parameter" scegli "Next performance"

Alla fine dovrebbe avanzare di performance quando si invia il CC che hai scelto.
Ripeti il tutto per configurare il "Previous performance" (performance precedente) con un altro CC

Se fai click con il tasto destro ti esce il menu completo per poter selezionare più facilmente le voci.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ti ho dato le indicazioni base. Ora dovresti smanettarci un poco.
Anche il manuale (pag. 14 descrive il tutto) non è chiarissimo se non si ha un po di dimestichezza con le configurazioni.

P.s. Non posso provare perchè non ho sotto mano il tutto ora.
Edited 13 Giu. 2011 12:09
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

13-06-11 14.13

intanto thank. ora devo provare. solo che ho preso da poco la a33 e con il manuale in inglese non è che ci abbia capito molto della gestione CC ...
cmq grazie.emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

14-06-11 22.01

altro quesito : ho preso il nanokontrol da abbinare alla master per pilotare Vb3, ma con vsthost se seleziono come input il midicable (quindi la tastiera) non funziona il nanokontrol, e viceversa.... come fare per dire all'host di riconoscere due dispositivi di input ??? oppure c'è qualche altra opzione ??
emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

15-06-11 21.28

penso do essere alla frutta :
ieri collego il nanolontrol al pc senza installare ildriver korg ed il pc lo vede, riesco ad utilizzarlo anche se vst host non me lo fa usare insieme alla tastiera, o l'uno o l'altro (cosa che invece cantabile mi permette).
oggi installo il driver korg con il relativo fix ,ed anche l'editor. risultato ?? nonostante il pc veda il nanokontrol tra i dispositivi e come perifierica audio, gli host non lo vedono (disattivato) ed anche il suo editor.
ho fatto già due punti di ripristino del sistema, sono sul punto di buttare la spugna.
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

15-06-11 22.12

ciao Lino

hai provato a selezionare sia master che nanocontrol come MIDI input?
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

16-06-11 11.12

dunque: dopo aver "cancellato" ildriver korg utilizzando il ripristino del sistema a configurazione precedente, sono riuscito ad utilizzare decentemente il nanokontrol, ma solamente con cantabile che permette la selezione di più dispositvi di input, mentre con vsthost o selezioni l'uno o l'altro.
è un limite del programma , oppure sono io che non trovo la soluzione ??
mi ci arrovello perchè quest'ultimo mi sembra più comodo da utilizzare come host.
grazie in anticipo
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

16-06-11 12.17

lino_z750 ha scritto:
mentre con vsthost o selezioni l'uno o l'altro

Ti sbagli. Basta che premi il tasto "CTRL" e selezioni tutti quelli che vuoi
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

16-06-11 12.35

fusionman ha scritto:
Ti sbagli. Basta che premi il tasto "CTRL" e selezioni tutti quelli che vuoi

oggi provo, se funziona ti intaso il pc di thank emoemo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

16-06-11 19.18

fatto, funziona, ok, grazieemo