Selezione performance rolad a33 fantom xr

  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

14-06-11 11.57

come da titolo, vorrei selezionare le performance del fantom xr ,tramite i pulsanti della roland a33.
sono pochi giorni che l'ho presa, ma non ci ho capito una mazzaemo.
mi basterebbe riuscire a :
- incrementare il n° di performance
- selezionarne direttamente il numero ( da 1 a 64)
non so da dove iniziare...
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

14-06-11 12.55

Per cambiare tramite Program Change una performance del Fantom XR devi, innanzitutto, impostare il "performance control channel", ovvero il canale midi sul quale invierai il PC.
Questo è necessario perchè devi far "capire" al Fantom che tu intendi cambiare performace, e non una patch nella parte all'interno della performance.

Vai nel menù di sistema e cerca la voce "Performance Ctrl Ch" ed impostalo sul canale midi su cui invierai il PC

Il PC che invierai dovrà essere completo di MSB e LSB.
Per selezionare le performance del banco user usa MSB = 85, LSB = 0 e PC = il numero della performance(trovi tutti i dati sulla midi implementation chart del manuale)
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

14-06-11 13.33

teoricamente non dovrebbe essere difficile, è a farlo la prima volta...
cmq grazie della risposta, nei prossimo giorni ci proverò.
animapone, sei sempre pronto e disponibile. thankemo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

16-06-11 11.13

ho provato a smanettare un pò , ma non capisco come impostare da ll'inizio l'invio del progam change dalla a33.emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

16-06-11 19.17

leggendo attentamente il manuale in ingleseemo, ho seguito la procedura descritta per l'invio del program change : è troppo macchinosa , comprende qualcosa come 7/8 passaggi per richiamare una performance..
è possibile ??
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

17-06-11 12.08

Non conosco la A33, ma in teoria dovresti salvarti iPC nelle varie performance della master.
Poi richiami semplicemete la performance, e i PC vengono invati in automatico
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

17-06-11 12.18

Ci avevno pensato.. però credevo di poter utilizzare una soluzione tipo " perf up perf down". comq non è proprio fondamentale, perchè sto provando ad utilizzare la master per pilotare sia vst ( vb3 tramite nanolontrol ) ed il rack. una soluzione mista hard-soft che dovrebbe garantire flessibilità , sicurezza e leggerezza. lunedì la prima prova con il software.

grazie delle risposte
emo