Nord lead 3: ho preso una cantonata?

  • luke_j
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18-06-11 22.20

Ho portato a casa proprio poco fa una splendida, impeccabile, fiammante rossa NL3 emo usata, ovvio ma in ottimo stato di salute, almeno credevo. Quando la persona che me l'ha venduta la provava, non ho sentito nessun problema, ma ora che sono a casa con le cuffie, sento che la maggioranza dei suoni distorcono, in modo fastidioso, direi, specie facendo passaggi un po' + dinamici... Dite che ha già bisogno di essere riportata al suo precedente proprietario?
  • gabrieleagosta
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18-06-11 22.21

Camcia cuffie o usa le casse e vedi se lo fa ancora...
  • luke_j
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18-06-11 22.33

Già cambiate... non volevo crederci. Tipico FM noise, ma incontrollabile! Speravo in qualche parametro permanente inserito da qualche parte, ma non mi pare....
Edited 18 Giu. 2011 20:36
  • mima85
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18-06-11 22.58

Nel dubbio prova a fare un reset dello strumento, come di consueto.

Qui trovi il manuale (in inglese)
  • luke_j
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18-06-11 23.07

Tnx a lot mima! spero di trovare soluzione al problema.
Edited 18 Giu. 2011 23:02
  • luke_j
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19-06-11 17.32

luke_j ha scritto:
a casa con le cuffie, sento che la maggioranza dei suoni distorcono, in modo fastidioso, direi, specie facendo passaggi un po' + dinamici...

emo ho scoperto di che cosa "soffre" la piccola... Ho appurato che non tutti i suoni distorcono semplicemente perchè il "detune" non è inserito di default nel suono! Basta spegnerlo e il problema sparisce... Praticamente deve essere sp.emo..to il potenziometro, o come peggio temo, quello che ci sta sotto. Qualche nord lead 3ista ha avuto problemi del genere? Grazie a chi mi ha risposto e mi risponde. Intanto ho chiamato l'ex proprietario che comunque esseno persona disponibile, spero mi aiuterà in merito. Qualcuno di voi guru in zona Mi e dintorni conosce un centro assistenza?
Edited 19 Giu. 2011 15:56
  • luke_j
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22-06-11 15.37

luke_j ha scritto:
Qualcuno di voi guru in zona Mi e dintorni conosce un centro assistenza?
Edited 19 Giu. 2011 15:56

Nessun suggerimento? emo
  • luke_j
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25-06-11 17.28

@ luke_j
luke_j ha scritto:
Qualcuno di voi guru in zona Mi e dintorni conosce un centro assistenza?
Edited 19 Giu. 2011 15:56

Nessun suggerimento? emo
emo SOB emo Grazie cmnq!
  • islanegra76
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25-06-11 19.28

il mio consiglio è abbastanza scontato: restituiscilo al proprietario e fatti rimborsare
ultimamente ho avuto pessime avventure con i centri assistenza e i riparatori in genere, non credo sia giusto comunque che debba occupartene tu
  • lino_z750
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25-06-11 19.41

il centro assistenza nord in italia è la Lemi di torino.
però se riesci a restituirla o farla riparare a lui, mi sembra più logico
ciao
  • luke_j
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25-06-11 20.03

Tanxx islanegra emo
  • luke_j
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25-06-11 20.04

Tanxx lino_z emo
  • cecchino
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25-06-11 23.19

Ma hai fatto il test dell'alimentazione?
Ciao
C.
  • luke_j
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27-06-11 15.32

@ cecchino
Ma hai fatto il test dell'alimentazione?
Ciao
C.
emoMagari... non so come si fa?! emo
Puoi spiegarmelo?

Grazie
  • cecchino
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27-06-11 15.51

Intendevo dire, visto che come si legge in giro alcune NL3 soffrono molto se la tensione di alimentazione è bassa, se hai provato a:
1) controllare se portando la Nord in altri posti il problema persiste
2) controllare se la tensione del tuo impianto di casa è stabile e non è troppo bassa (per questo basta un tester e molta attenzione a non rimanere folgorato emoemoemoemo )
Ciao
C.

  • efis007
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27-06-11 16.35

Hai fatto il reset dello strumento come suggerito da Mima?
  • marko79
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27-06-11 17.18

Il problema che lamenta Luke non credo che sia legato al problema di alimentazione che affligge il nl3. Se non arriva sufficiente tensione il synth semplicemente si spegne e riaccende continuamente.
Sicuramente la miglior cosa da farsi se non vuoi restituire lo strumento a chi te l'ha venduto è contattare subito il venditore e concordare un risarcimento in funzione di quello che dirà l'assistenza, tassativamente facendo tutto in maniera scritta, sotto forma di un vero e proprio contratto. Poi mandi lo strumento in assistenza lo fai riparare e mandi il conto al venditore!
  • luke_j
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29-06-11 15.27

cecchino ha scritto:
1) controllare se portando la Nord in altri posti il problema persiste
2) controllare se la tensione del tuo impianto di casa è stabile e non è troppo bassa (per questo basta un tester e molta attenzione a non rimanere folgorato


Fatto....
  • cecchino
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30-06-11 01.14

Dall'entusiasmo del post, immagino senza grossi risultati emo
A questo punto temo che ti rimangano solo due possibilità, cioè riportarla o farla vedere ad un centro di assistenza (magari mettendoti d'accordo col vecchio proprietario per le spese di riparazione).
Sorry!
C.