Problema led korg pa2x

  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

19-06-11 13.56

Ciao ragazzi

Possiedo da circa due anni una korg pa2x. Da qualche settimana sto avendo dei problemi strani con i led (le lucette azzurre nei tasti).
Ho saputo che è un problema comune della pa2x che i led spesso "muoiono".
Sulla mia pa2x invece non si vogliono spegnere più. Adesso ho gia 6 led sempre accese, anche quelle dei player - invio song emo allora mi crea molta confusione.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Mi potete aiutare?
  • anonimo

19-06-11 13.58

problema purtroppo già riscontrato. Portala in assistenza prima che peggiori.
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

19-06-11 14.18

Io ho avuto una Korg PA2X Pro seconda versione e l'ho venduta 2 mesi fa per passare a Motif XF7 emo.
Ad ogni modo non ho mai avuto problemi di led malfunzionanti; mi hanno riferito che questo difetto era riscontrabile sulla prima serie della PA2X Pro e poi è stato eliminato con la versione 2 (quella che usciva di fabbrica con l'attuale sistema operativo).
Non so se è una bufala.......io sapevo così.

Ad ogni modo, se fossi in te e pur avendo la tastiere fuori garanzia, telefonerei alla ESOSOUND (il distributore Korg) e giocherei la carta di farla riparare a costo zero poichè tale difetto è congenito alla macchina fin dalla sua nascita.
Edited 19 Giu. 2011 12:19
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

20-06-11 01.17

Io ho avuto questi problemi.
Ho piu' volte portato la tastiera in assistenza ( autorizzata Korg ), i led sono stati sostituiti
ma immancabilmente sono deceduti poco dopo.
Temo che non abbiano messo quelli originali ,mah....c'e' sempre qualcosa che
non funziona bene in queste tastiere costosissime....!
emo
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

20-06-11 21.22

Grazie ragazzi.

Ho guardato su www.korgforums.com e tanti lamentano di questo problema.
La Korg ha dichiarato di cambiare a tutti quelli con il problema delle LED le panel boards gratuitamente, anche se la tastiera e fuori garanzia. Cambiando soltato alcuni LED non si elimina il problema. Si tratta di un problema di serie.
Qui


  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

21-06-11 11.33

io sono stato uno dei primi a comprarla, ormai mi hanno sostituito i led più di 2 anni fa
era ancora in garanzia e comunque ho speso 70 euro per il tecnico. in pratica ti danno gratis i led e non il lavoro.
penso che il costo di 4 led sarà 200 euro !hahh
fuori garanzia non ti fanno più nulla. dopo 2 anni ora ne ho bruciati altri 2 . sto usando audya che di rogne ne ha pure lei. questa esperienza e negli anni mi ha comunque insegnato a non comprare mai un prodotto appena uscito.