Acquisto piano digitale da palco

  • 7giusta
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Catania
  • Thanks: 1  

23-06-11 18.52

Salve a tutti sono un nuovo arrivato, vorrei conoscere le vostre opinioni rispetto ad una mia necessità. Devo acquistare un pianoforte digitale da palco, di quelli facilmente trasportabili, e vorrei sapere quali tipologie di piano mi consigliereste in relazione alla timbrica,l'intesita, la meccanica. Aggiungo a questi parametri il mio maggior interesse per il suono da pianoforte che per gli altri tipi. Per finire vi dico che non voglio spendere molto, quindi vi invito a consigliarmi tipologie dai prezzi che non superino i 1000 euro.
Grazie anticipate per le vostre risposte.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

23-06-11 19.34

ciao e benvenuto!

Io andrei su Yamaha, Roland.

Gli stage piano yamaha su quella fascia di prezzo sono CP33 e P155 ( eventualmente anche P120 ma sull'usato, anche questo molto valido e superiore per quanto riguarda i piani elettrici ma per il suono di gran piano è sempre preferibile il nuovo modello)

il cp33 lo trovi sugli 850-900 euro. Io ce l'ho, tastiera molto solida, per alcuni leggermente troppo dura ma comunque ottima. Suono di piano molto valido, i suoni di contorno sono sulla sufficienza ma usabili.

il P155 (sui 1000-1100 euro)è il modello più avanzato, ha 128 note di polifonia rispetto ai 64 del cp33. Come suoni siamo lì anche se il piano principale dovrebbe essere più dettagliato, ascoltando alcune demo sembra che sia leggermente più brillante del cp33, meno corposo ma probabilmente più adatto per il live, comunque mi sembra un ottimo strumento.

I roland li conosco di meno ma forse costicchiano un pò di più. Se vuoi meccaniche decenti devi andare su RD700SX -GX - NX o FP-7 ma mi sa che superiamo i 1000 euro, in compenso hai moltissime funzioni in più degli stage piano yamaha, molti suoni di contorno di maggiore qualità.
Edited 23 Giu. 2011 17:36
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

23-06-11 19.41

@ 7giusta
Salve a tutti sono un nuovo arrivato, vorrei conoscere le vostre opinioni rispetto ad una mia necessità. Devo acquistare un pianoforte digitale da palco, di quelli facilmente trasportabili, e vorrei sapere quali tipologie di piano mi consigliereste in relazione alla timbrica,l'intesita, la meccanica. Aggiungo a questi parametri il mio maggior interesse per il suono da pianoforte che per gli altri tipi. Per finire vi dico che non voglio spendere molto, quindi vi invito a consigliarmi tipologie dai prezzi che non superino i 1000 euro.
Grazie anticipate per le vostre risposte.
Posso farti provare qualche stage pianos nel mio Home Studio.
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

23-06-11 20.43

sul nuovo a quel prezzo potresti cercare un yamaha cp 33, o un roland fp4, o un roland rd 300 gx, che sono tutti ottimi piani, pensati come alternative "light" ai modelli di punta, magari migliori ma con un ingombro esageratamente elevato... (gli ultimi 2 che ho citato sono da poco usciti di produzione, ma penso che si trovino ancora nei negozi con estrema facilità emo)



Sull'usato invece potresti cercare
Yamaha cp50
roland fp7
roland rd 700sx
solo che pesucchiano un bel pò tutti.... eh eh eh.....
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

23-06-11 20.44

dimenticavo un altro ottimo piano: yamaha p155 !!!!!
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

24-06-11 03.06

antony......fagli provare qualche kawai

  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

24-06-11 16.08

Kawai MP5, poco più di 1000 euro (ma giusto poco) ed hai secondo me il migliore rapporto qualità prezzo in assoluto per questa fascia. Il kawai se li mangia i vari cp33....p155....
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

24-06-11 16.28

@ zevs83
Kawai MP5, poco più di 1000 euro (ma giusto poco) ed hai secondo me il migliore rapporto qualità prezzo in assoluto per questa fascia. Il kawai se li mangia i vari cp33....p155....
bisogna vedere anche l'utilizzo che ne farà, dalle demo postate da qualche forumer mi pare avesse un suono abbastanza classico, corposo e poco brillante. Tipico suono che nel mix di una band potrebbe non andare benissimo rispetto a un suono più aperto, tipoco degli yamaha.
  • Rododentro

24-06-11 16.39

Possibe che nessuno ha pensato al Numa Piano? Ecco... il Numa piano è ad oggi nella sua fascia di prezzo il migliore!!!! emo

Studiologic Numa Piano
Edited 24 Giu. 2011 14:41
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

24-06-11 16.55

Per parsifal:
io avevo il kawai mp4......si è un po più scuretto rispetto a yamaha ma con kawai puoi cmq editare i suoni ed offre un mare di funzioni che quella fascia di yamaha non ha

Per rododentro:
cazzarola.....notevole questo fatar per il suo prezzo. Ha bei suoni, ma a mio parere come funzioni il kawai è sempre una spanna sopra (come suoni non so perchè ho avuto il kawai mp4.....l'mp5 non so quanto è migliorato)
Edited 24 Giu. 2011 14:58
  • 7giusta
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Catania
  • Thanks: 1  

25-06-11 14.34

Ringrazio tutti per il vostro aiuto. I vostri consigli confermano che sto percorrendo la strada giusta riguardo la selezione dei pianoforti. A presto.
Edited 25 Giu. 2011 12:35