Mox vs pc3le

  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

02-07-11 12.56

link emo
  • anonimo

02-07-11 14.43

Ho trovato questo video veramente interessante!
Innanzitutto per capire che, anche se di entry level parliamo, il livello è altissimo.
Poi per avere conferma che, alle mie orecchie, Kurz suona sempre più piena e presente.
Infine per capire, che comprerò presto una Mox6, non appena uscirà il Keyb-Exp :-) e questo sarà il mio setup definitivo: nord stage Ex (chiissà, poi un giorno ns2), mox6 sopra e Keyb via midi.
Ciao dal Fox !
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

02-07-11 14.53

Bel video, grazie della segnalazione!!
Da possessore della PC3 sarò di parte, ma per me Kurz vince...emo
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

02-07-11 15.30

@ robykeys82
Bel video, grazie della segnalazione!!
Da possessore della PC3 sarò di parte, ma per me Kurz vince...emo
No grazie... ma THANKSemo
emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

02-07-11 15.40

concordo con il fox io posseggo la mox6 e ne vado fiero!!!
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

02-07-11 15.58

Bisogna precisare che comunque una gara di preset ( se così possiamo definirla emo ) non è per niente facile da fare; bisognerebbe quanto meno mettere in ordine i suoni "uguali" su entrambe le tastiere, altrimenti, come nel video, capita di fare il confronto tra un Fender Rhodes Mark I o II da una parte e un Wurlitzer con AUTOPAN dall'altra!! Capite anche voi che diventa difficile sentire le differenze tra due strumenti, in questo modo.
Te la puoi cavare con pianoforti acustici, strings, ed HAMMOND, ma tutto il resto andrebbe fatto con la logica "stesso identico suono/campione" (quando possibile) su una tastiera e poi sull'altra.
Detto ciò...a me nel complesso piace molto di più la PC3LE, non c'è niente da fare. Sugli acustici la MOX mi sembra sottile sottile, poco incisiva, seppure ben pulita e definita come da tradizione ormai Yamaha. La pc3le si difende praticamente su tutti i suoni ed è superiore decisamente sulle intere categorie dei synth e degli orchestrali.
A favore della MOX va il pianoforte acustico (un po' più profondo come suono, seppur un po' medioso, stando alla demo) e alcuni strumenti acustici, tra cui indubbiamente l'hammond.
Tutto il resto mi piace di più sulla KURZ.
Spero che ne vengano fatti altri di questi video in futuro, sono utili. emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

02-07-11 16.23

mio parere
SUONO PIANO ACUSTICO:pc3le batte mox
Piani Elettrici e Hammond:mox batte pc3le
Orchestrali: pareggio.

Mox8 pesa circa 15 kili
Pc3le pesa circa 24 kg

Qualita' dei tasti?mox8 l' ho provato..tastiera GHS come il mio p85 abbastanza scadente,pc3le non so.

Prezzo piu' o meno simile intorno ai 1500 euro
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

02-07-11 19.30

pero' senza confrontarla con altre... e' davvero una bella workstation.... Buon ascolto!emo
Edited 2 Lug. 2011 17:35
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

02-07-11 19.34

@ ottavanota
pero' senza confrontarla con altre... e' davvero una bella workstation.... Buon ascolto!emo
Edited 2 Lug. 2011 17:35
...poi considerando l'arsela di arpeggi... e l'utilissima (per me) funzionalita' dei pattern... rimane una delle piu' complete workstation... peccato per la mancanza del campionatore... e di qualche nota in piu' di polifonia... ma tan'te'!!!! emo Brava Yammy emo