Consiglio su mio setup mixer

  • WallaceVts
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Novara
  • Thanks: 0  

25-07-11 16.11

Avrei bisogno di un consiglio sul mio setup
.
Ora ho un Mixer yamaha MG (82cx mi pare ...cmq senza gestione livelli spia x singolo canale ma con uscita PHONES o LINE OUT L/R)
A questo entrano 2 tastiere . Main Out nel PA.
i 2 canali Hammond, vanno in 2 EQ (1 x canale) e i cavi OUT sono sdoppiati quindi 2 nel mixer, 2 nella spia.
i 2 canali del roland van nel mixer , Il canale phone della tastiera va nella spia.
(come avete capito, la spia ha un suo mixer integrato (roland BA330)
Nella spia, regolo i volumi. qusto perchè il mio Xk1 fa gracchiare la spia. non so perchè, sembra che entri con un ingresso troppo elevato... con altri strumenti non lo fa... sono costretto ad usarlo a 15W, metà volume... con la tastiera... posso sparare finchè ho voglia...quindi è proprio un problema di XK1.

Volevo aggiungerci 1 microfono, però regolando il volume nella spia, perchè non me lo voglio sentire allo stesso livello degli strumenti.
---------------
Mixer ho un Behringer 1204FX (aggiuntivo diciamo...)
Pensavo quindi
Ipotesi 1:
Tastiera 1 : 2canali nel mixer principale - Uscita cuffie nel mixer secondario.
tastiera 2 : 2canali sdoppiati, 2 mixer principale - 2 mixer secondario
microfono : sdoppio il cavo, 1 nel mixer principale e 1 nel mixer secondario.
Tutto il mixer secondario, in un ingresso stereo della spia.
---------------
Ipotesi 2:senza mixer secondario
setup come ora, sdoppio solo il cavo Mic che andrà 1 nel mixer e 1 nella spia.
---------------
Ipotesi 3:(senza cavi sdoppiati)
Tastiera 1 : 2canali nel mixer principale - Uscita cuffie nel mixer secondario.
tastiera 2 : 2canali mixer secondario
microfono : 1 nel mixer secondario
Out del mixer secondario in 1 canale del mixer princpale
AUX del mixer secondario nella spia (regolando i singoli AUX dei canali)
---------------
Ipotesi 4:
setup come ora, il cavo Mic entra in un'altra spia (SR MON-X) e l'uscita spia andrà nel mixer main.
---------------


sdoppiando i cavi in uscita... Fattibile è fattibile, non dovrei avere problemi coi cavi sdoppiati giusto?
Sul microfono avrò credo bisogno del phantom. non mi crea problemi avendo collegato 1 cavo sdoppiato 1 in un mixer e 1 in un altro giusto? il phantom lo attivo dal mixer (di entrambi) e influisce sull'uscita di entrambi... non mi va "Sommato" avendo i cavi sdoppiati giusto? .

Mi direte.... ma cazzo, vendi tutto e comprati 1 mixer 8 canali con la gestione spia no?
La risposta sarebbe giusta... solo volevo vedere se con quello che avevo lo potevo fare ugualmente :)

No EarMonitor/altre cose. La spia mi serve e non ci rinuncio.

OPPURE. se mi dite se è possibile col mio mixer, quindi usando il LINEOUT nella spia per tutto, e entrare con microfono affinchè non esca dal LINE out ma solo dal main... mi fate un favorone :)


grassie!
emo
Edited 25 Lug. 2011 14:41