Nord stage 2 o clone piu' va?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-07-11 19.26

Ciao emo

come gia' scritto in altro 3d, ho provato ed apprezzato moltissimo il nuovo uscito di casa nord, il nord stage 2, che ha portato a livelli top tutte le categorie di strumenti che incarna (sez VA, clone, piano acustico e elettrico).

Per la mia esigenza, il ns2 (compact) sarebbe una sorta di soluzione ideale che comprende, lasciando da parte la sez piano, un clone eccellente e una sez VA fantastica.. non a livello di altri strum dedicati , ma ugualmente eccellente.

Facendo un rapido conto, il prezzo sul nuovo del ns2 e' sui 3000 euro.

Con molto meno (diciamo 2300-2400 euro max) ,ci si porta a casa un electro 3 ed anche un buon nl2x o nl3 usato.

In pratica, il "mix" proposto dal ns2 con le sue sez hammond e VA, vale il prezzo che costa, consentendo di avere tutto in uno finalmente un'unica macchina, oppure come qualita' le 2 macchine dedicate sono comunque piu' consigliabili?

NB: chiedo questo a prescindere da un fatto di trasporto, numero strumenti live ecc.. parlo solo di qualita' in rapporto a cio' che si va a spendere.
Certamente, sul fronte hammond le specs del ns2 parlano da se': generazione c2, senza dubbio migliore di quella del ne3. Per la sez VA, invece, non saprei.
Per quanti fossero interessati al ns2, posso comunque dire che da NON addetto ai lavori la sez VA mi e' sembrata gia' di ottimo livello, e totalmente diversa e migliore rispetto alla versione EX.

salutoni e buona musica
emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-07-11 21.28

...io c'ero!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

25-07-11 21.45

Io pure.



Un supplizio emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

25-07-11 21.48

lucabbrasi ha scritto:
come gia' scritto in altro 3d


converrebbe continuare in quello
Edited 25 Lug. 2011 19:49